La Festa del mare a Marina di Camerota slitta di un giorno con lo stesso orario e programma

| di
La Festa del mare a Marina di Camerota slitta di un giorno con lo stesso orario e programma

Le annunciate cattive condizioni meteo, costringono l’associazione Tuttinsieme a posticipare la Festa del mare a domani, giovedì 10 settembre. Confermato il programma e gli orari, mentre la premiazione della prima edizione del premio artistico letterario Inula si terrà regolamente oggi a partire dalle 17 all’hotel La scogliera. 

Marina di Camerota: si avvicina la Festa del mare tra degustazioni, artigianato e musica

Giovedì 10 settembre, ore 19:00

Apertura del Mercatino degli Artisti e degli Artigiani – Porto Turistico – Marina di Camerota.

 

Ore 19:30

Accensione fuochi della Sagra del Pesce e delle specialità di mare.

Il pesce fresco, appena pescato sarà il re della tavola della serata accompagnato dal vino freddo insieme ad altri prodotti della gastronomica locale.

Carosello di immagini d’epoca e documenti video accompagnati dalla musica tradizionale cilentana e delle regioni del meridione d’Italia.   

 

Ore 20:30

Presentazione della serata e del Premio Artistico Letterario Inula – 1ª edizione – con consegna dei premi ai vincitori, e interventi della giuria.

 

Ore 21:00

La festa della gente di mare dove si respirerà l’atmosfera del vecchio borgo marinaro con lestrambaie che dimostreranno la lavorazione dell’erba spartea e ci racconteranno i piatti poveri e gli aneddoti del vicolo.

Gli artigiani ed artisti del luogo ci parleranno delle loro arti e dei loro mestieri mentre i pescatori, ormeggiando dopo la pescata, scaricheranno il pesce fresco per continuare la festa in allegria.  

 

Ore 22:00

La piazza alla musica delle SETTEBOCCHE, gruppo di musica popolare.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata