Shivago Studio Massaggi: la tradizione olistica Thailandese arriva nel Cilento

31
Infante viaggi

Un massaggio è un momento speciale da dedicare al proprio corpo e al proprio benessere. Ancora di più se il massaggio è olistico, ovvero mirato alla totalità, ad armonizzare in modo completo corpo e mente mediante il potenziale energetico che si sviluppa attraverso le mani. ‘Olistico’, dal greco olos ‘totalità’, significa appunto ‘tutto intero’ e per massaggio olistico si intende un tipo di trattamento che considera la persona nella sua interezza.

Una parentesi dedicata alla comunicazione non verbale del corpo, grazie ad un bravo massaggiatore terapeuta che ascolta ciò che il corpo comunica, osservando il colorito della pelle, il rilassamento e le contratture, le posizioni assunte durante il massaggio stesso dal corpo, dalle mani, dai piedi ed i movimenti del volto, ma anche il respiro.

Massaggio Thai Tra tutti il massaggio tradizionale Thailandese (Massaggio Thai), un’antica arte di prevenzione e cura le cui origini sono facilmente attribuibili all’Ayurveda. Infatti il ricevente viene portato, in modo passivo, in posizioni proprie dello Hata Yoga che è parte integrante della medicina Ayurvedica. Il Massaggio Thai agisce in maniera profonda sui canali energetici chiamati Sen che percorrono tutto il corpo. Digito-pressioni e pressioni col palmo della mano, non solo sciolgono le tensioni di muscoli e tendini donando un profondo rilassamento generale, ma riattivano anche la circolazione sanguigna e linfatica con effetto drenante. Mobilizzazioni e allungamenti portano il ricevente ad assumere posizioni tipiche dello Yoga,  ottenendo una maggiore elasticità e flessibilità corporea. Il Massaggio Tradizionale Thailandese (Massaggio Thai) è particolarmente efficace in caso di dolori nella zona cervicale, lombare e della sciatica. Viene eseguito a terra su di un materassino, s’indossano indumenti comodi, in un ambiente tranquillo per agevolare il rilassamento corpo-mente. 

Coppettazione Un’altra tecnica di massaggio è la coppettazione, un metodo utilizzato proprio nel Cilento prima che le medicine fossero diffuse, per curare la febbre alta e dolori muscolari. La coppettazione è una tecnica antichissima che, nel corso dei secoli, ha saputo rinnovarsi e perfezionarsi fino ad essere inserita come pratica per rigenerare il corpo in alcune Spa. Si applicano sulla persona trattata coppette simili a tazze di vetro, bambù o ceramica creando un effetto ‘ventosa’ che tiene il contenitore incollato al corpo. L’applicazione può durare dai 5 ai 20 minuti e produce come effetto un’alterazione dei flussi energetici del corpo mediante una stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica. Tramite essa è possibile ripristinare l’equilibrio e ristabilire la funzionalità dell’organo o dell’apparato in disarmonia.

  • Petrolfer srl
  • Scait consulenza alle imprese

Tutti i massaggi  

  •         Massaggio Thai
  •         Massaggio sportivo antistress
  •         Riflessologia plantare cinese & thailandese
  •         Massaggio su sedia ergonomica
  •         Linfodrenaggio metodo Vodder
  •         Coppettazione
  •         Hot compress
  •         Tok sen.

Adriano De Vita Ad offrire tutto questo Adriano De Vita della Shivago Studio Massaggi. Anni di studi in Italia e all’estero tra  massaggio Tui-na, riflessologia Plantare Cinese & Tailandese, massaggio Occidentale, Shiatsu, massaggio Linfodrenante, Metodo Vodder che gli hanno permesso di conseguire  il diploma di Esperto Massaggiatore Del Benessere e l’attestato Linfodrenaggio Manuale Metodo Vodder presso la Scuola IESO Academy  Ente di Formazione Professionale accreditato dalla Regione Campania.
Gli studi di De Vita lo hanno visto impegnato presso l’accademia del massaggio Antistress Metodo Lemmi a Bologna conseguendo i certificati di massaggio sportivo antistress, massaggio psicosomatico, massa-streatching sportivo.
Poi l’esperienza in Thailandia  presso l’Itm – Institute of Training massage di Chiang Mai, ottenendo il Diploma che consente l’insegnamento del ‘Nuad Bo Rarn’ T antico massaggio Thailandese studiando la tecnica della coppettazione, Tok Sen e Il Rocking Massage in Thailandia con lezioni private dai Maestri del massaggio Thai.

Corsi professionali di massaggio Thailandese La Shivago Studio Massaggi offre la possibilità di poter frequentare corsi professionali di massaggio Thailandese, qualifica riconosciuta dalla scuola ITM Chiang Mai Thailandia e dal Governo Thailandese con la possibilità di ripetere il corso gratuitamente in tutte le scuole ITM.

Visita il sito della Shivago Studi Massaggi: http://shivagostudiomassaggi.weebly.com/
Segui Shivago Studi Massaggi su Facebook: https://www.facebook.com/shivagostudiomassaggithai

  • Assicurazioni Assitur
  • Petrolfer srl