‘Jeudi Jazz’, ogni giovedì a Castellabate un appuntamento col jazz

Infante viaggi

Ogni giovedì, a partire dall’ 11 luglio, alcuni dei luoghi più suggestivi di Castellabate ospiteranno la rassegna ‘Jeudi Jazz’. Il nome non è un caso, visto che Jeudi in francese significa proprio ‘giovedì’. La rassegna è organizzata dal Comune di Castellabate e dal consigliere delegato alle Politiche Giovanili Carlo Montone, e coordinato dall’ufficio di promozione turistica e culturale. Nelle accoglienti location di Castellabate si esibiranno alcuni degli artisti più noti nel campo del jazz in Italia.

Il primo appuntamento, l’11 luglio, sarà con il Valentina Ranalli Quartet e si terrà al belvedere San Costabile, a Castellabate. Il 18 luglio in piazza Comunale a San Marco si esibiranno Serena Cortese & Come Together Quartet, mentre il 25 luglio in piazza Madre Teresa di Calcutta a Lago protagonista della serata sarà l’Alessandro tedesco Quartet. Il Daniele Gorgone Quartet sarà sul palco di piazza Giovanni Paolo II a Ogliastro Marina l’1 agosto. L’ultimo evento, l’8 agosto sulla terrazza del lungomare Perrotti a Santa Maria prevede l’esibizione del Four Friends Quartet. Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle 21.30.

  • assicurazioni assitur

«In alcune delle più belle location di Castellabate si esibiranno artisti affermati nel campo della musica jazz – dichiara il consigliere delegato alle Politiche Giovanili Carlo Montone – Alcuni sono già stati a Castellabate, ma si presenteranno con un nuovo repertorio, altri si esibiranno qui per la prima volta».

Il Valentina Ranalli Quartet, nato come duo, oggi è più conosciuto come La ViE En JaZz. Il duo composto da Valentina Ranalli (voce) e Paolo Palopoli (chitarra e loop) è diventato un “quartet” con Salvatore Ponte (contrabbasso) e Ciro Troise (batteria). La serata, dal titolo Le Hit In Jazz nasce dall’omonimo progetto che mira a interpretare Hit di successo, dagli anni 80 in poi, in chiave swing, funky, latin e Bebop. Il quartetto, inoltre, ripercorrerà le tappe fondamentali della storia del jazz, partendo dalle sue radici blues e swing alla Duke Ellington e Cole Porter, fino ad arrivare a non trascurabili brani moderni di autori quali Steve Wonder e George Benson.

  • Lido La Torre Palinuro
  • assicurazioni assitur
  • Lido Urlamare Palinuro