Rubano attrezzi agricoli per 10mila euro a San Giovanni a Piro, scoperta banda di cilentani

| di
Rubano attrezzi agricoli per 10mila euro a San Giovanni a Piro, scoperta banda di cilentani

Avevano organizzato una vera e propria banda dove ognuno svolgeva il proprio ruolo. Sono stati scoperti fra la notte di domenica e lunedì grazie ad un’operazione congiunta dei carabinieri delle stazioni di San Giovanni a Piro e Vibonati. Quattro giovani sono finiti in stato di fermo con l’accusa di furto in abitazione, uno di loro è minorenne.

Questi i fatti I militari impegnati nel pattugliamento notturno della zona, hanno notato a San Giovanni a Piro un giovane mentre usciva di corsa da un’abitazione. Il ragazzo, un 17enne di Novi Velia, ha insospettito i carabinieri che lo hanno inseguito e bloccato. I militari hanno da subito capito che non poteva trattarsi di una sola persona e che alle spalle del minorenne ruotavano altri complici. Sono scattate subito le ricerche fra le campagne innevate dove sono stati rinvenuti gli attrezzi oggetto dei furti dal valore complessivo di circa 10mila euro.

I militari sono rientrati in caserma dove, dopo accurate indagini, sono finiti nella rete degli inquirenti altri tre soggetti complici del minorenne. Si tratta di S.M., 19enne di Vallo della Lucania, G.T., 21enne di Roccagloriosa e N.L., 35enne di San Giovanni a Piro. Dovranno tutti rispondere davanti al giudice del reato di furto in abitazione.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata