Ad Agropoli l’iniziativa che batte la crisi: al via i laboratori per chef-pizzaiolo

| di
Ad Agropoli l’iniziativa che batte la crisi: al via i laboratori per chef-pizzaiolo

L’iniziativa, promossa dall’assessore all’identità culturale in collaborazione con il centro Informagiovani, rientra tra le attività che l’ufficio informagiovani organizza per suoi giovani utenti e rappresenta un’importante opportunità d’inserimento nel mondo lavorativo, dal momento che si propone di tramandare un mestiere che non conosce disoccupazione.

I destinatari del laboratorio saranno, infatti, sei utenti iscritti all’Informagiovani, di età compresa tra i 14 e i 34 anni, scelti, per la prima volta, secondo il criterio del reddito ISEE, al fine di garantire un’occasione di partecipazione sociale e formativa a giovani che oggi, per motivi economici, non potrebbero usufruirne.

Le lezioni si terranno presso la sede dell’associazione “16cibo”, località Santa Venere sita in Capaccio Paestum e saranno tenute da professionisti appartenenti ad una scuola di chef pizzaiolo che impartiranno una serie di lezioni mirate a trasmettere una vasta conoscenza teorica e pratica della professione del pizzaiolo.

Il 18 ottobre avrà luogo la prima lezione teorica che si svolgerà presso il centro Informagiovani del comune di Agropoli.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata