• Home
  • Cronaca
  • Ad Agropoli l’iniziativa che batte la crisi: al via i laboratori per chef-pizzaiolo

Ad Agropoli l’iniziativa che batte la crisi: al via i laboratori per chef-pizzaiolo

di Marianna Vallone

L’iniziativa, promossa dall’assessore all’identità culturale in collaborazione con il centro Informagiovani, rientra tra le attività che l’ufficio informagiovani organizza per suoi giovani utenti e rappresenta un’importante opportunità d’inserimento nel mondo lavorativo, dal momento che si propone di tramandare un mestiere che non conosce disoccupazione.

I destinatari del laboratorio saranno, infatti, sei utenti iscritti all’Informagiovani, di età compresa tra i 14 e i 34 anni, scelti, per la prima volta, secondo il criterio del reddito ISEE, al fine di garantire un’occasione di partecipazione sociale e formativa a giovani che oggi, per motivi economici, non potrebbero usufruirne.

Le lezioni si terranno presso la sede dell’associazione “16cibo”, località Santa Venere sita in Capaccio Paestum e saranno tenute da professionisti appartenenti ad una scuola di chef pizzaiolo che impartiranno una serie di lezioni mirate a trasmettere una vasta conoscenza teorica e pratica della professione del pizzaiolo.

Il 18 ottobre avrà luogo la prima lezione teorica che si svolgerà presso il centro Informagiovani del comune di Agropoli.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019