Ancora furti nel Vallo di Diano, a Teggiano forzate due auto: portati via tremila euro

| di
Ancora furti nel Vallo di Diano, a Teggiano forzate due auto: portati via tremila euro

Prosegue l’ondata di furti nel Vallo di Diano. Questa volta a essere prese di mira dai ‘soliti ignoti’ due auto regolarmente parcheggiate. Si tratta di due episodi distinti ma che hanno portato a un bottino che complessivamente si aggirerebbe intorno ai tremila euro.

Il primo episodio vede protagonista una donna che dopo aver posteggiato l’auto si sarebbe allontana per alcune commissioni. Al suo ritorno la signora si rende conto che l’auto è stata forzata e che il suo portafogli è sparito. 2300 euro, questa la somma che il malvivente si sarebbe ‘accaparrato’ con il furto, una somma che sarebbe servita invece alla donna per l’acquisto dei libri scolastici ai figli.

Nel secondo caso di furto, invece, un uomo di circa sessant’anni dopo aver parcheggiato l’auto, si sarebbe allontanato per delle commissioni, al suo ritorno anch’egli si sarebbe reso conto dell’auto forzata e che il borsello, lasciato in macchina, sarebbe stato rubato. Una grave perdita perchè oltre al denaro al suo interno vi erano documenti, cellulare e macchina fotografica. L’uomo torna casa e racconta l’accaduto. Dopo un paio d’ore, però, riceve la telefonata di un agricoltore che comunica di aver rinvenuto il borsello sul ciglio di una strada in una zona diversa da quella del furto. Fortunatamente (si fa per dire) il malcapitato dopo averlo recuperarto si rende conto che a sparire sarebbero stati solo i soldi: circa 700 euro.

Gli inquirenti, comunque, dopo aver analizzato i singoli episodi sarebbero giunti alla conclusione che la ‘mano’ sarebbe la stessa. Due episodi, alla fine, che vanno ad aggiungersi alla lunga lista di furti che stanno mietendo sempre più vittime nel Vallo di Diano.

©   

Consigliati per te

©Riproduzione riservata