Continua il momento magico della Gelbison. Batte la capolista Cosenza in trasferta e supera i silani in testa alla classifica

| di
Continua il momento magico della Gelbison. Batte la capolista Cosenza in trasferta e supera i silani in testa alla classifica

Ormai gli aggettivi per definire il campionato della Gelbison cominciano a scarseggiare. La squadra del presidente Piccininno continua ad inanellare prestazioni di altissimo livello e tra gli esperti di calcio ci si comincia a chiedere dove questa squadra potrà arrivare. Oggi i ragazzi di mister Erra si sono imposti per 2 a 1 sul prestigioso campo del Cosenza Calcio squadra dal passato glorioso che fino a stamattina comandava la classifica del campionato di serie D girone I con un punto di vantaggio proprio sulla squadra vallese. Il risultato odierno assume ancora di più i connotati dell’impresa se si tiene conto che ai cilentani mancavano tre titolari del calibro di Pascuccio, Manzo e Senè con conseguente arruolamento di  diversi  giovanissimi chiamati a dare man forte alla squadra.
Nonostante la formazione rimaneggiata nei primi minuti della gara la Gelbison riesce a tenere botta agli attacchi dei locali non disdegnando di colpire in contropiede. Al 13 Manzillo batte magistralmente un calcio di punizione ma la palla si stampa sul palo.  Al 25° i padroni di casa passano in vantaggio  con Parente (in posizione molto dubbia) che devia in rete un tiro di Arcidiacono. La Gelbison reagisce e al 37° pareggia con Manzillo che servito da Di Filippo lascia partire un gran tiro che si insacca all’incrocio dei pali. La squadra vallese continua a macinare gioco e al 43° sfiora il sorpasso con Grimaudo ma il tiro della punta cilentana  viene salvato sulla linea dal difensore Parisi. La partita è molto bella e prima della fine del primo tempo Sicignano con un tiro da lontano sfiora l’incrocio dei pali.
La ripresa si apre subito con il vantaggio della Gelbison. Pecora serve De Cesare che con un astuto pallonetto supera il portiere avversario. Il Cosenza non ci sta e reagisce subito con molta veemenza. Ci provano Varriale, Arcidiacono  Fiore e Piromallo ma il risultato non cambia. Nel recupero la grande occasione per i padroni di casa. L’arbitro concede un calcio di rigore per un fallo di Di Filippo su Varriale.  Mosciaro si incarica di battere la massima punizione ma Spicuzza compie una grande parata salvando il risultato che rimane così di 2 a 1 per la Gelbison.
Negli spogliatoi mister Erra è raggiante.  «Gara perfetta dei miei ragazzi – ha dichiarato Erra – abbiamo vinto meritatamente contro una grande squadra, con una gara accorta e volta al sacrificio da parte di tutti. Spicuzza è stata grande sul rigore a mio avviso dubbio,ora godiamoci questa vittoria che avvicina la Gelbison sempre più al traguardo prefissatoci, che è la salvezza,una volta ottenuta si vedrà».

Cosenza-Gelbison 1-2 
Cosenza: Satraface ,Sicignano, Parenti,(al 1 st Varriale ) Benincasa ,Parisi, Liotti (al 52 st S.Arcidiacono),Arcidiacono ,Fiore ,Mosciaro, Pesce ,Piromallo (al 84 st Libertini).All Gagliardi .                                A disposizione: Perri,,Scigliano, Naccarato,Le Piane,.
Gelbison: Spicuzza  ,Di Filippo,Mustone ,Manzillo , Melcarne,Magliocca, Santonicola, Pecora, De Cesare Galantucci (82 st Torraca),Grimaudo ( 83 st Viciconte).All.Erra. A disposizione: Nappi Manganelli,
Santangelo, Montariello, Passaro.
Arbitro:Panarese di Lecce assistenti Pignatelli di Taranto,Falco di Bari.
Reti:al 24 pt Parenti (C),al 35 pt Manzillo (G),al 1 st De Cesare (G)
Note:spett.1600 di cui 100 da Vallo della Lucania,ammoniti Parenti,Arcidiacono P.(C),Spicuzza,Di Filippo,Mustone,Santonicola,De Cesare,(G) angoli 10 a 1 per il Cosenza.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata