Casalvelino, torna la rassegna letteraria ‘Incontri d’autore’: edizione per omaggiare scrittura femminile

| di
Casalvelino, torna la rassegna letteraria ‘Incontri d’autore’: edizione per omaggiare scrittura femminile

Torna anche quest’anno la rassegna letteraria ‘Incontri d’autore’ a Casal Velino. La manifestazione ideata e organizzata già da diversi anni dall’amministrazione comunale di Casal Velino, fortemente voluta dal sindaco Silvia Pisapia, curata dall’editrice Ester Papa, in questa edizione vuole omaggiare la scrittura femminile. Tre scrittrici, Nadia Parlante, Patrizia Rinaldi, Antonella Cilento, tre stili diversi per raccontare le donne, la storia, la propria terra. Il prossimo 12 settembre, presso la cappella di San Matteo ad aprire la rassegna alle ore 21, sarà la scrittrice Nadia Parlante, con ‘Licosa. Antologia di racconti Cilentani’, un viaggio in forma di racconti tra miti e leggende del Cilento, dal mito di Licosa alle leggende dei Monti Alburni.

Lunedì 14 settembre, sempre alle ore 21 al teatro del Porto, sarà la serata della seconda scrittrice, Patrizia Rinaldi, col romanzo ‘Ma già prima di giugno’, una storia di donne e memoria in primo piano sullo sfondo di fatti tragici del novecento. Una storia di due donne, madre e figlia, che raccontano la propria indomabilità e voglia di vivere.

Sabato 19 settembre, in piazza Marconi, ci sarà l’appuntamento con la scrittrice Antonella Cilento e l’opera ‘Bestiario napoletano’. Una guida ad una Napoli inesplorata, colta con la curiosità e l’attenzione del racconto, potrebbe essere questa la sintesi di questa opera che racconta, sfiorandoli con la penna, le categorie umane ed animali che abitano la città partenopea. Le tre serate dell’evento saranno inoltre presentate e raccontate dalla giornalista Silvana Romano.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata