Natale, Palinuro accende l’albero di 14 metri con 9mila luci a led (FOTO – VIDEO)

| di
Natale, Palinuro accende l’albero di 14 metri con 9mila luci a led (FOTO – VIDEO)

E’ andata in scena nella serata di mercoledì 11 dicembre, a Palinuro, l’inaugurazione della quinta edizione di ‘Sembra quasi Natale’ che, come ogni anno, è organizzata dall’associazione ‘Eso es Palinuro’. Subito dopo le celebrazioni religiose in onore di Santa Maria di Loreto, in piazza Virgilio, è partito lo show che ha anticipato l’accensione del grande albero di Natale e delle installazioni luminose. Si sono esibiti per primi i bambini del coro di voci bianche delle scuole elementari e poi un duetto con due giovani cantanti che, sulle note di ‘A Natale puoi…’ hanno anticipato l’improvvisa accensione delle installazioni.

IL VIDEO DELL’INAUGURAZIONE

Sorpresa e applausi al momento dell’accensione delle oltre 9000 lampadine a led che ricoprono i 14 metri di albero di Natale e l’intera superficie della piazza. Davanti agli occhi dei presenti un cielo tempestato di dischi blu, a rappresentare la pioggia che cade sul mare e poi, lungo il perimetro della piazza, tartarughe, meduse, delfini, coralli e altre creature marine di luce si sono accese insieme ai 14 metri dellalbero di Natale, color blu e bianco ghiaccio, illuminando l’inizio ufficiale del programma natalizio che, oramai da cinque anni, viene proposto nella cittadina cilentana.

Dopo la benedizione di rito da parte del parroco si è illuminato anche il cielo grazie ad un bellissimo spettacolo pirotecnico che, unito alla suggestiva atmosfera creata dalle luminarie, ha sorpreso gli spettatori. Ora, fino al 6 gennaio, ci sarà un susseguirsi di eventi di piazza, spettacoli, concerti, degustazioni, animazione, serate a tema, tombole, tornei, giochi, proiezioni, corsi e mostre a disposizione di cittadini e turisti.

«Uno spettacolo unico che ha regalato mille emozioni», commentano gli organizzatori della ‘Eso es Palinuro’. Poi il vicepresidente dell’associazione Olimpio Pilosi: «Ogni volta che gli interruttori si alzano per tutti noi è una grande emozione; penso che vedere la gioia e la sorpresa negli occhi dei presenti, soprattutto dei più piccoli, sia la più giusta ricompensa per i volontari che hanno realizzato tutto questo sacrificando il loro tempo libero e per chi, da sempre, ci sostiene nelle tante iniziative che, ogni anno, proponiamo ai cittadini residenti e ai turisti». 

 Il programma completo dell’evento: www.facebook.com/esoespalinuro 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata