Amministrative ad Ascea: la sfida tra i due Criscuolo e D’Angiolillo, in attesa del colpo di scena

| di
Amministrative ad Ascea: la sfida tra i due Criscuolo e D’Angiolillo, in attesa del colpo di scena

Manca un mese e mezzo alle elezioni comunali del 25 maggio prossimo. Ad Ascea la campagna elettorale è entrata nel vivo. Sono tre, fino ad ora, i candidati a sindaco del comune costiero del Cilento a partire da Antonio Criscuolo, già vice sindaco e candidato a sindaco per la lista ‘Per Ascea’ sostenuta con forza dal due volte primo cittadino asceoto Mario Rizzo.

A fare da contraltare un omonimo dell’ex vice sindaco, Egidio Criscuolo. Figlio d’arte, il padre, il compianto Angelo, è stato sindaco di Ascea per un decennio mentre Egidio Criscuolo è alla sua prima esperienza politica che sta affrontando con il gruppo giovane Fare Ascea.

Poi l’altro candidato, Pietro D’Angiolillo, uno dei nove consiglieri che ha firmato la sfiducia all’allora sindaco Mario Rizzo e che ha determinato il commissariamento del Comune di Ascea.

Intorno ai tre candidati a sindaco si cerca la quadratura del cerchio e la chiusura delle liste. Sono necessari almeno 9 candidati consiglieri per la presentarsi alle urne e massimo 12 candidati. Mancano 15 giorni al termine ultimo per la presentazione delle liste e molti sono i volti noti della politica asceota che non hanno palesato la propria candidatura e non è escluso che possa nascere una nuova lista, poco probabile a questo punto, oppure un colpo di scena dell’ultimo momento. 

©
Twitter @BiagioCafaro

Consigliati per te

©Riproduzione riservata