• Home
  • Cronaca
  • La dichiarazione di Dario Vassallo pubblicata su facebook: ecco cosa penso della discarica di Laurito

La dichiarazione di Dario Vassallo pubblicata su facebook: ecco cosa penso della discarica di Laurito

di Federico Martino

Comparsa sulla pagina facebook della “Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore” una dichiarazione del fratello del sindaco ucciso nell’agguato del 2010, in merito alla discarica di Laurito: “In questi giorni a Laurito Cilento in una zona adiacente il Parco Nazionale del Cilento( Patrimonio dell’Umanità e dal 1997 riserva della Biosfera)  sono iniziati i lavori per la creazione di una discarica.
Se si è arrivati a questo,  io penso che qualche politico locale e qualche Ente abbia dato l’ autorizzazione  . Non è che il Commisario Provinciale una mattina, mentre faceva una scampagnata, sia arrivato a Laurito e vedendo quel bel posto abbia deciso autonomamente di fare una discarica.
Ognuno si prenda le proprie responsabilità. Angelo Vassallo diceva che ” Il rispetto dell’ambiente e della legalità sono le risorse del domani, per la costruzione di una nuova felicità e di una nuova economia.”. A quanto pare sono parole inascoltate, in quanto una discarica non porta ne’ sviluppo, ne’ legalità, tantomeno felicità.
Dario Vassallo
Presidente Fondazione Angelo Vassallo”

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019