Cilento, pescatore ferito in mare: soccorso dalla capitaneria

| di
Cilento, pescatore ferito in mare: soccorso dalla capitaneria

Durante la mattinata di oggi, mercoledì, un pescatore, imbarcato a bordo di una piccola unità da pesca, è stato soccorso dalla guardia costiera di Agropoli, diretta dal tenente di vascello Gianluca Scuccimarri, a seguito di infortunio subito durante le operazioni di recupero della rete nel corso di una battuta di pesca nelle acque antistanti il litorale di Capaccio e Paestum. L’uomo, in difficoltà, ha fatto pervenire la sua richiesta di aiuto al personale della sala operativa dell’ufficio circondariale marittimo di Agropoli. La capitaneria è prontamente intervenuta e ha raggiunto l’uomo a bordo della motovedetta ‘Search And Rescue’ CP855 e alla motovedetta CP582. Una delle due barche era già in navigazione nei pressi del lungomare San Marco di Agropoli per attività di vigilanza.

Il peschereccio è stato prontamente intercettato a poche centinaia di metri dalla costa; con condizioni meteo marine favorevoli, il malcapitato, rimasto sempre cosciente, è stato trasbordato a bordo della motovedetta CP855 e accompagnato nel porto di Agropoli dove, ad attenderlo, c’era il personale del 118, nel mentre allertato dalla sala operativa della guardia costiera cilentana.

A bordo di un’ambulanza, l’infortunato è stato successivamente trasferito, per gli accertamenti e le cure del caso, all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. «Per le emergenze in mare non perdete tempo: contattate la guardia costiera al numero blu gratuito 1530, attivo su tutto il territorio nazionale 24 ore su 24» fanno sapere dagli uffici della capitaneria.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata