Ceraso, Eleonora Brigliadori accende le luci del Giardino delle Meraviglie

Oltre trentamila luci illumineranno fino al 6 gennaio Palazzo De Lorenzo a Ceraso. E’ stato inaugurato nei giorni scorsi il Giardino delle Meraviglie dalla madrina Eleonora Brigliadori, dal sindaco Gennaro Maione, e dai sindaci di Centola e Baronissi, Carmelo Stanziola e Gianfranco Valiante. Ad accompagnare il taglio del nastro la voce del Maestro Espedito De Marino. Lo spettacolo di luci danzanti a ritmo di musica sarà rinnovato nei fine settimana fino alla Befana. 

Dal weekend dell’8 dicembre a quello del 6 gennaio, dalle 17 alle 22, dunque, tutti potranno assistere allo spettacolo delle luci danzanti nell’arco della manifestazione il Giardino delle Meraviglie. Ha collaborato all’iniziativa il Bio – Distretto Cilento e IN.N.ER. – Rete Internazionale dei Bio – Distretti.

A siglare tale cooperazione ci sarà la presenza lungo tutto il borgo di Ceraso di numerosi mercatini del bio-distretto e dell’artigianato, oltre alla possibilità di degustare diversi prodotti tipici. Inoltre sarà possibile cenare all’’interno di Palazzo Di Lorenzo,in un accogliente ed esclusiva location, dove le strutture ricettive operanti nel Comune si spostreranno per l’evento e si alterneranno nel preparare un ampia offerta di prodotti per tutti i weekend , dall’immacolata all’epifania.

Le serate del 28 del 29 e del 30 dicembre saranno allietate da un suggestivo presepe vivente, realizzato lungo le vie del borgo, organizzato dalla proloco di Ceraso, di cui è autore e regista il noto commediografo Rocco Chinnici, già vincitore di tre premi “Migliori Presepi d’Italia”.

Infine, come di consueto ,a chiudere le festività natalizie sara’ il concerto di Natale della Banda Musicale Madonna Assunta. In particolare quest’anno la direzione sarà affidata al Maestro Roberto Miele, componente effettivo dell’Orchestra del Teatro alla Scala nonché dell’Orchestra Filarmonica della Scala.

©Riproduzione riservata