Al liceo di Agropoli “Gatto” niente riscaldamenti. Tutti a scuola con la coperta

| di
Al liceo di Agropoli “Gatto” niente riscaldamenti. Tutti a scuola con la coperta

Al sud Italia è un problema abbastanza diffuso, molti alunni sono costretti a seguire le lezioni in aule fredde ed umide. L’insufficiente riscaldamento di una delle strutture scolastiche superiori di Agropoli, ha spinto gli alunni ad automunirsi di coperte pur di seguire la lezione. Inoltre, in segno di proteste, hanno sfilato davanti ai cancelli dell’istituto con le coperte sulle spalle.

Il corteo è nato in segno di protesta e per segnalare alle autorità competenti la carenza di riscaldamenti all’interno del liceo. Un corteo originale e colorato, se guardiamo gli alunni “armati” di coperte, ma morbido ed esagerato, se consideriamo i ragazzi che si sono presentati addirittura con i piumoni! La sfilata in segno di protesta è continuata per tutta la mattina di giovedì 12 e gli studenti si sono diretti al municipio dove una delegazione è stata ricevuta per ascoltare i motivi della protesta.

Il commento del dirigente scolastico Pasquale Monaco ha spiegato che le aule non sono riscaldate a sufficienza a causa dei tanti giorni di vacanza durante i quali l’ impianto è rimasto spento. Per ovviare al problema, è stata in seguito anticipata l’accensione dei riscaldamenti e verranno apportate alcune modifiche tecniche che consentiranno all’impianto di raggiungere la temperatura idonea.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata