Pon sicurezza: un centro polifunzionale per l’inserimento sociale e lavorativo degli extracomunitari a Casal Velino

| di
Pon sicurezza: un centro polifunzionale per l’inserimento sociale e lavorativo degli extracomunitari a Casal Velino

A Casal Velino sorgerà un centro polifunzionale per l’inserimento sociale e lavorativo degli extracomunitari. È quanto emerge dal comitato di valutazione del Pon Sicurezza, guidato dall’Autorità di Gestione, prefetto Nicola Izzo, il quale ha dato il via libera a 26 nuovi progetti per un totale di risorse ammesse a finanziamento superiore ai 29 milioni di euro.

Tra i progetti diretti a “Migliorare la gestione dell’impatto migratorio”, il Programma ha finanziato quello presentato dal Dipartimento della Protezione civile per il ripristino dell’agibilità del Centro di Primo Soccorso e Accoglienza di Lampedusa e per la manutenzione straordinaria dell’ Ex Base Loran.

Nell’ambito dello stesso Obiettivo Operativo hanno ricevuto il via libera le proposte per la realizzazione di Centri polifunzionali destinati all’inserimento sociale e lavorativo degli immigrati extracomunitari regolari a Casal Velino (SA), Montella (AV), Airola (BN), Lamezia Terme (CZ), Melissa (KR), Brancaleone (RC), Bovalino (RC) e Laterza (TA). A Licodia Eubea (CT) e a Caserta

Al comune di Casal Velino saranno destinati 500.000 euro per il completamento e l’adeguamento di un immobile dove sarà realizzato di un centro per la diffusione della legalità a favore degli immigrati regolari dell’ambito sub3 della provincia di Salerno.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata