Tragedia in Cilento, 16enne cade dalla bici e batte la testa: morta

| di
Tragedia in Cilento, 16enne cade dalla bici e batte la testa: morta

Una ragazzina di 16 anni è caduta dalla propria bicicletta e, dopo due giorni di ricovero in ospedale, è venuta a mancare. Nicole Gnarra era di Campora, un piccolo paesino del Cilento vicino Vallo della Lucania. Qualche giorno fa era uscita insieme alle sue amiche in bicicletta. Lo aveva fatto tantissime volte. Ma giovedì pomeriggio è successo l’irreparabile. Nicole perde improvvisamente il controllo della bicicletta, cade e batte la testa contro l’asfalto. Le amiche avvisano i familiari e allertano i soccorsi. Sul posto arriva un’ambulanza che accompagna all’ospedale San Luca di Vallo la ragazzina. Nicole è in condizioni disperate. I medici la sottopongono ad un intervento chirurgico alla testa. Le ferite che ha riportato sono troppo gravi. L’adolescente muore nel reparto di Rianimazione. Un colpo al cuore per la comunità di Campora. Gli amici e la famiglia sono sotto shock.

Il ricordo
«E parlavamo di ricci. I ribelli li chiamavo io, sti disgraziati tu – scrive L. sulla bacheca Facebook di Nicole – E di tatuaggi. Il prossimo ti mando la foto mentre lo faccio mi hai detto l ultima volta che abbiamo parlato. Ora nè ricci nè tatuaggi serviranno più. Nel mio immaginario gli angeli sono sempre stati biondi e ricci. Da oggi hanno il tuo viso. I tuoi figli sono fortunati ad avere una mamma come te mi dicevi sempre. No caro Angelo biondo i miei figli hanno avuto fortuna nel conoscerti e averti tra le amicizie. Ovunque tu sei, ovunque guardali e se puoi continua a far ridere i loro cuori. Perché sei sempre stata la ragazza piena di ricci e sorrisi Vola in alto Nicole e che la terra ti sia lieve».

La ricostruzione
Intanto i familiari avrebbero deciso per l’espianto degli organi. Probabilmente se ci saranno le condizioni già questa mattina presso l’ospedale di Vallo sarà avviata la procedura. Giovedì pomeriggio la ragazzina era insieme ad altre quattro amiche, aveva raggiunto la sede comunale dove ci sono le bici da passeggio messe a disposizione dall’amministrazione per le escursioni. Ne hanno presa una ciascuno, poi si sono allontanate dal centro abitato. In località Piedifrasci, lungo una stradina che porta al comune di Laurino, a circa tre chilometri di distanza da Campora, Nicole cade in curva. Una brutta caduta che le costa la vita. 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata