Capaccio, ‘Tracce di Giambattista Vico 2013’: domenica convegno su brigantaggio

| di
Capaccio, ‘Tracce di Giambattista Vico 2013’: domenica convegno su brigantaggio

Domenica 15 settembre, alle 20,30 presso il museo ‘Paestum nei percorsi del Grand Tour’ in piazza Vittorio Veneto a Capaccio capoluogo si terrà un convegno che rientra nel progetto ‘Tracce di…….. Giambattista Vico’ – edizione 2013, dal titolo ‘Il brigantaggio nei percorsi del teatro della storia e della filosofia’.

L’evento è organizzato dalla Fondazione Giambattista Vico in collaborazione con la pro loco Silarus, l’associazione Asmef – associaione mezzogiorno futuro e Giammarino editore. Inteverranno: Daniela Di Bartolomeo, Direttrice del museo ‘Paestum nei percorsi del Grand Tour’, Vincenzo Patella, presidente della proloco Silarus, Salvo Iavarone, presidente Asmef, Gaetano Ricco, storico, Giammarino Gino, direttore de ‘il Brigante’.

Nel corso della serata andrà in scena monologo di una Brigantessa di Gea Martire, attrice. Si tratta della rivisitazione della brigantessa per antonomasia Filomena Pennacchio. In realtà Gea rappresenta tutte le tipologie di brigantesse che si sono profilate nel corso del tempo.  Seguirà, infine, una degustazione di prodotti tipici.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata