Novi Velia, l’emigrazione il tema del premio letterario “La montagna incantata”

| di
Novi Velia, l’emigrazione il tema del premio letterario “La montagna incantata”

Avrà luogo il 16 febbraio, a partire dalle ore 18.00, presso l’aula consiliare del comune di Novi Velia, la premiazione del premio letterario “La montagna incantata”, edizione 2012.

Organizzatore dell’evento è il comune di Novi Velia che, con questo progetto, ha voluto stimolare la produzione di contributi letterari editi e inediti su una tematica molto sentita nel Cilento: l’emigrazione. Poesie, diari, foto, racconti, lettere, testimonianze di ogni genere relative al tema sopra indicato saranno sottoposti al vaglio di una giuria che aggiudicherà un premio, ma prima di tutto rappresenteranno materiale originale e unico sul quale si potrà costruire la memoria storica del luogo. 

Diverse le sezioni del premio letterario appositamente create per favorire la partecipazione di un pubblico ampio e variegato e per mettere in campo diverse forme di espressione artistica. Il tessuto socio – economico, le arti e i mestieri, i costumi, le tradizioni religiose, gli usi culinari, i migranti cilentani potranno, così, essere conosciuti e ricordati. 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata