Al via programmazione estiva a Capaccio, Voza: «Il nuovo approccio non è legato alle minori disponibilità economiche dell’ente»
| di Marianna Vallone
«Non vi è nessuna connessione tra il diverso approccio alla programmazione estiva 2013 del comune di Capaccio e i presunti tagli da effettuare a causa delle grosse difficoltà economiche che gravano sui bilanci degli enti pubblici. Pertanto non sarà effettuato nessun ridimensionamento delle linee programmatiche inerenti ad eventi e manifestazioni». E’ quanto dichiarato, con una nota stampa, dal sindaco di Capaccio Italo Voza.
«Questa amministrazione considera il turismo, la cultura e la valorizzazione del territorio obiettivi primari al fine della ripresa dell’economia locale e queste azioni e questi strumenti sono fondamentali per la promozione del territorio di Capaccio Paestum. – afferma il sindaco – Per questo motivo le linee programmatiche in materia di turismo, cultura e spettacolo pretendono un notevole cambio di direzione. Il nostro territorio ha bisogno di ricostruire la sua identità e la sua immagine con interventi di alto profilo in grado di garantire la visibilità e la considerazione che merita».
«Non vi è nessuna preclusione verso eventi ed iniziative per la cui realizzazione si vorrà scegliere la cornice di Paestum ed il territorio di Capaccio, – precisa il presidente dell’Istituzione Poseidonia Piero Cavallo – anzi siamo pronti a considerare proposte e progetti innovativi e ad ampio respiro, purché inerenti alle nuove linee prefissate, scaturite da un’attenta analisi voluta e commissionata dal sindaco alla luce della situazione su esposta, e realizzata dall’assessorato e dalle commissioni competenti. Certi nella collaborazione e nell’entusiasmo di tutti, auspichiamo che il prima possibile possa diffondersi il messaggio che una nuova era culturale si sta facendo spazio».
«Siamo aperti – conclude Voza e ben lieto di poter ospitare, stringere collaborazioni positive e fornire i servizi e la logistica necessari per garantire lo svolgimento degli eventi. Il tutto sostenuto da un campagna di comunicazione territoriale senza precedenti che contribuirà di certo al successo delle iniziative in programmazione».
©Riproduzione riservata