Vibonati: da sabato il “Camper Donna” per la prevenzione dei tumori al seno

| di
Vibonati: da sabato il “Camper Donna” per la prevenzione dei tumori al seno

A Vibonati, per il terzo anno consecutivo, si compie un’ iniziativa dedicata allla prevenzione dei tumori al seno. Durante il prossimo fine settimana, ci saranno degli incontri riservati a tutte le donne residenti nel territorio comunale. Lo scopo della iniziativa è coltivare e incentivare la cultura della prevenzione, evidenziando la grande importanza che ha il fatto di sottoporsi a controlli periodici, nonchè la buona abitudine di adottare corretti stili di vita. I dati statistici parlano chiaro: con una diagnosi tardiva la guarigione avviene in meno del 50% dei casi; intercettando in tempo la malattia, invece, si ha la possibilità di guarire in più di 90 casi su 100.

Il “Camper Donna” sarà operativo sabato prossimo in Piazza Maria Santissima di Portosalvo a Villamare dalle 9 e 30 alle 18 e 30 e domenica a Vibonati nel parcheggio antistante il Municipio dalle 9 e 30 alle 14.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Istituto Pascale di Napoli e l’ALTS, Associazione per la Lotta dei Tumori al Seno.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata