La compagnia di France Théâtre a Vallo della Lucania con “Sans-Papiers”

| di
La compagnia di France Théâtre a Vallo della Lucania con “Sans-Papiers”

“SANS-PAPIERS”

Spettacolo musicale didattico in lingua francese di Frédéric Lachkar

con

Andrea Veschini/ pianoforte, voce

Pino Iodice / chitarra jazz

Jacques Martial / percussioni

Andrea Colella / contrabbasso

Frédéric Lachkar / voce

Venerdì 16 dicembre 2011

ore 10:30

TEATRO LA PROVVIDENZA

Via Valenzani,1 – Vallo della Lucania

Per info: 06 680 26 32

“Partire è un pò morire ma immigrare, è un pò morire per rinascere altrove”. Costa Gavras

Alla morte del padre, con cui aveva interrotto tutti i rapporti da oltre dieci anni, un uomo si trova ad elaborare il suo lutto con dei “sans-papiers” che lo hanno “raccolto”. Riscoprirà la personalità di un padre emigrato e, guidato dalle melodie della sua infanzia, ritroverà poco a poco anche se stesso in un viaggio interiore ricco di sorprese. 

Ritmi gitani, canzoni contemporanee, musiche toccanti ed altre ancora coinvolgenti, uno spettacolo che saprà far ballare e cantare. 

Da Noir Desir a Manu Chao passando per Bruel e Faudel, non abbiamo dubbi che si tratterà di uno spettacolo emozionante che, attraverso una trama ricca di sorprese, farà ridere di gusto ed uscire dalla sala cantando.

FRANCE THEATRE: collabora dal 1998 con l’Institut français de Rome. Unico ente teatrale francese in Italia, dedicato all’apprendimento della lingua attraverso l’Arte drammatica, ha ricevuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Label Europeo, per le sue attività e particolarmente per i suoi spettacoli didattici in lingua. E’ entrato ormai a far parte del panorama linguistico e teatrale italiano.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata