Caselle in Pittari, stilisti da tutto il mondo per il ReShoes contest: disegnati oltre 60 modelli di calzature

| di
Caselle in Pittari, stilisti da tutto il mondo per il ReShoes contest: disegnati oltre 60 modelli di calzature

Designer, stilisti, studenti e liberi professionisti da tutto il mondo per la prima edizione del ReShoes Contest, promosso da Patrizio Dolci in collaborazione con 3DItaly, Atom e Ultimaker. Il marchio di calzature made in Caselle in Pittari e prodotto dall’azienda Confort Shoes ha lanciato un contest creativo in tema di fashion shoes design per la realizzazione di un nuovo concept di calzatura da realizzare e presentare durante gli appuntamenti internazionali della prossima stagione fieristica. I creativi si sono divertiti a disegnare oltre sessanta modelli di calzature, che saranno raccontate sabato 20 maggio alle 19:30, presso il Calzaturificio Confort Shoes a Caselle in Pittari, nel corso dell’evento conclusivo della prima edizione del contest.

Scopo del contest è quello di aprire le porte dell’azienda alla community dei giovani fashion designer italiani e del mondo. Un laboratorio sperimentale di prototyping e produzione calzaturiera artigianale che si terrà dall’18 al 20 maggio 2017 presso l’azienda Patrizio Dolci. Il laboratorio terminerà con la proclamazione dell’idea vincitrice del ReShoes Contest. Il designer vincitore vedrà prodotta la sua calzatura successivamente, dalla comunità di artigiani Patrizio Dolci.

Questo però non sarà l’unico premio del contest; le idee finaliste potranno anche vincere il premio speciale che verrà assegnato al progetto con il maggior valore innovativo. L’assegnazione del premio speciale verrà affidata ad ATOM Lab, il laboratorio di ricerca ed innovazione del gruppo ATOM, leader mondiale nel settore dei macchinari per la produzione di calzature. L’esperienza ed il know-how di ATOM Lab permetteranno successivamente la realizzazione dell’idea vincente attraverso le più innovative metodologie di progettazione e produzione calzaturiera presenti nel portafoglio di tecnologie di processo del Gruppo Atom. La collaborazione di 3DiTALY da un lato con la comunità di artigiani Patrizio Dolci, rappresentanti la manifattura tradizionale, e dall’altro ATOM Lab, dal mondo dell’industria e delle tecnologie avanzate, costituisce un esempio perfetto di Digital Manufacturing e Industry 4.0 Italiana. Una sinergia che crea un ecosistema scalabile. Traghettando grazie alla stampa 3d la produzione di massa di calzature all’unicità della realizzazione artigianale. Qui anche la lista dei finalisti: http://www.patriziodolci.com/i-finalisti-del-reshoes-contest-e-il-premio-speciale-atom/

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Consigliati per te

©Riproduzione riservata