Arte, musica e buon cibo per la notte bianca di Roccadaspide

| di
Arte, musica e buon cibo per la notte bianca di Roccadaspide

Grande attesa a Roccadaspide per la quarta edizione della “Notte bianca – focali e vrole”, in programma sabato 20 dicembre a partire dalle 18 e fino a notte fonda. In programma arte, musica, enogastronomia, e tanto divertimento per grandi e bambini insieme a tanti gruppi musicali di spicco: Kiepò, Sibbenga sunamu, Noci di Cocco, D.N.A., Flower Child e Fanfara Borracha. Una grande festa per esaltare l’atmosfera natalizia, che a Roccadaspide è ancora più sentita grazie alle bellissime luminarie che sono state installate lungo le strade principali della città e in Piazza De Marco.

Ma il programma di eventi stilato dall’amministrazione comunale prevede anche altri appuntamenti: il 18 dicembre alle 19 presso l’aula consiliare appuntamento con “Natale in musica” a cura delle classi ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo Statale di Roccadaspide – scuola secondaria di primo grado. Il 19 dicembre alle  10 in piazza XX Settembre appuntamento con “Arriva Babbo Natale”, spettacolo con banda musicale e consegna dei doni natalizi ai bambini delle scuole dell’infanzia primaria di Roccadaspide. Di sera alle 19.30 nell’atrio della scuola media si terrà la rappresentazione teatrale “Quaranta… e non li dimostra”.

Il 20 dicembre appuntamento con la Notte Bianca, e il 21 alle 20.30 presso l’aula consiliare con la nona edizione dello spettacolo musicale “Stelle di Natale” a cura dell’associazione Euterpe onlus diretta dal Maestro Sabina Martello. Il 28 dicembre ancora musica con il concerto di beneficenza a favore dell’associazione onlus “E ti porto in Africa” a cura del gruppo musicale “The others” alle 20.30 presso l’aula consiliare. Il 29 dicembre alle 20.30 presso la Chiesa della Natività sarà la volta del concerto di Natale dell’associazione “Coro Polifonico Santa Sinforosa”. Il 2 gennaio invece si terrà il concerto di Capodanno “Benvenuto 2015” alle 20.30 presso l’aula consiliare a cura dell’associazione culturale e musicale “Vigor music” del Maestro Franco Vigorito. Il 3 dicembre alle 20.30 alla Piazzetta Canne  in località Doglie seconda serata del “Natale Dogliose” a cura dell’associazione “Doglie in Evoluzione” con il concerto dei Sibbenga Sunamu. Infine il 4 gennaio alle 20 nell’atrio della scuola media del capoluogo, si terrà la tombolata a cura dell’associazione “Roccadaspide in evoluzione”.

«Ancora una volta abbiamo organizzato un programma molto ricco e siamo certi di soddisfare i gusti di grandi e piccoli – commenta il sindaco Girolamo Auricchio –. Ringrazio le associazioni che hanno dato il loro contributo per redigere il calendario e sono certo che questi appuntamenti, specialmente la Notte Bianca, porteranno a Roccadaspide tanti visitatori che potranno ancora una volta apprezzare la nostra città e le nostre bellissime luminarie». 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata