Rischi naturali: workshop Autorità di bacino Campania sud e Sele sul sistema informativo territoriale

Infante viaggi

Sarà presentato lunedì 20 gennaio, presso l’auditorium della regione Campania, all’isola C3 del Centro direzionale di Napoli, il portale informativo di monitoraggio integrato dell’Autorità di bacino Campania sud.

Il workshop, organizzato dall’Autorità di bacino regionale Campania sud e interregionale Sele, si aprirà alle 9,30 e si concluderà alle 17. Nel corso dei lavori si discuterà di prevenzione del rischio idrogeologico ed idraulico e di sicurezza dei cittadini.

  • assicurazioni assitur

Moderato dal presidente dell’ordine dei giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli, al dibattito, che sarà introdotto dalla relazione del commissario straordinario della stessa autorità di bacino Stefano Sorvino, prenderanno parte il vicepresidente della giunta di palazzo Santa Lucia Guido Trombetti e gli assessori regionali Edoardo Cosenza (Lavori pubblici e Protezione civile), Giovanni Romano (Ambiente), Ermanno Russo (Urbanistica e Governo del territorio) e Pasquale Sommese (Rapporti con gli enti locali), il commissario dell’Autorità di Bacino Campania Centrale Pasquale Marrazzo, i capi Dipartimento Politiche territoriali Maria Mautone e Istruzione Stefano Torda.

assicurazioni assitur