Invasioni digitali a Palinuro, il 23 aprile i social media a caccia delle bellezze del Cilento

| di
Invasioni digitali a Palinuro, il 23 aprile i social media a caccia delle bellezze del Cilento

Invasioni digitali organizza dal 20 al 28 aprile una serie di mini-eventi (invasioni) presso musei e luoghi d’arte italiani e si rivolge a blogger, instagramer, appassionati di fotografia e a qualsiasi persona attiva sui social media. Lo scopo è quello di diffondere attraverso immagini e discussioni il patrimonio culturale italiano, utilizzando internet con le varie piattaforme di comunicazione sociale quali Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, You Tube e Flickr.

Nel Parco nazionale del Cilento e del Vallo di Diano le adesioni sono state numerose e a Palinuro, dopo l’Antiquarium, anche il promontorio sarà ‘invaso’ da tanti escursionisti, amanti della natura e turisti. Con fotocamere, cellulari e smartphone, immortaleranno i vari angoli del sentiero ‘Fortini e Torri’ per una documentazione digitale della zona affinché si possa dare risalto a splendidi posti incontaminati.

L’appuntamento è il 23 aprile alle ore 10,00 presso la banchina del porto di Palinuro. Si seguirà il percorso della comunità montana, non molto impegnativo, che si sviluppa ‘ad anello’: partendo si incontra presto la torre del fortino o ‘Batteria del Prodese’, poco dopo la ‘torre di Punta Quaglia’, quindi si prosegue verso la stazione metereologica dove è ubicato il ‘fortino di Monte d’Oro’. Il tour si concluderà scendendo verso il porto attraverso la pineta.

Le altre Invasioni Programmate che si svolgeranno nel Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano sono:

– Antiquarium di Palinuro, 21 Aprile ore 10 

– Palazzo Civico delle Arti di Agropoli, 26 Aprile ore 15 

– Centro Storico Roccagloriosa, 22 Aprile ore 17

– Certosa di San Lorenzo di Padula, 21 Aprile ore 11 

– Borgo S. Antonio di Roccagloriosa, 22 Aprile ore 17

– Atena Lucana, 25 Aprile ore 9.30 

– Centro Antico di Auletta, 27 Aprile ore 10 

– Centro storico di Sala Consilina, 28 Aprile ore 10.30.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata