A Sapri la presentazione del libro di Monica Lanfranco ‘Uomini che (odiano) amano le donne’

| di
A Sapri la presentazione del libro di Monica Lanfranco ‘Uomini che (odiano) amano le donne’

Uomini che (odiano) amano le donne”, l’ultima fatica di Monica Lanfranco, giornalista e scrittrice, sarà presentata a Sapri sabato 20 luglio alle 19:00, nei giardini dell’Hotel del Sole al Plebiscito. Il libro, pubblicato da Marea edizioni, è un’indagine su come sta cambiando la mascolinità degli italiani. A raccontare di sessualità, desiderio, violenza e pornografia sono proprio loro, gli uomini, che Lanfranco ha contattato grazie al blog che tiene su Ilfattoquotidiano.it. Interverranno, oltre all’autrice del libro, Pina Russo e Annamaria Acone. Introduce e coordina l’avvocato Franco Maldonato.

«L’idea del libro – ha spiegato l’autrice in un’intervista al Fatto Quotidiano – è cominciata con un viaggio in treno durante il quale ho letto un articolo di Internazionale in cui la giornalista inglese Laurie Penny, collaboratrice del Guardian, raccontava di aver deciso di rivolgere alcune domande agli uomini sulla loro sessualità chiedendo ad amici e conoscenti di rispondere in forma anonima. Ho pensato di replicare l’idea, lanciando dal mio blog le domande. In pochi giorni – continua la Lanfranco – sono stata sommersa da 300 email di uomini curiosi, con una gran voglia di raccontarsi».

La presentazione, realizzata dall’associazione Oltre Pisacane, in collaborazione con la cartolibreria Straccidilino e il patrocinio del Comune di Sapri, sarà intervallata da letture di brani del libro, accompagnate alla chitarra da Caterina Lovisi.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata