Sfida a colpi di risate: il 20 aprile al teatro Parmenide gli “Attori per diletto”

| di
Sfida a colpi di risate: il 20 aprile al teatro Parmenide gli “Attori per diletto”

Il 20 aprile al teatro Parmenide di Ascea la compagnia “Attori per diletto” sarà protagonista della commedia in due atti “Nu bambeniello e tre San Giuseppe” di Gaetano Maio e Nino Masiello per la regia di Maria Di Masi. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 ed è a ingresso gratuito.

L’appuntamento rientra nel “Premio Giuseppe Rocco Favale”, la rassegna firmata dal direttore artistico Carlo Sacchi ed intitolata al vescovo emerito della diocesi di Vallo della Lucania, che mette a confronto i gruppi amatoriali e ne promuove i talenti.

L’inizio della kermesse è stato entusiasmante: ha registrato, infatti, un’ottima risposta del pubblico con il tutto esaurito per lo spettacolo di sabato scorso, che ha premiato la grandissima professionalità dimostrata dalle compagnie in gara.

Il gruppo “Attori per diletto” di Centola, che calcherà le scene nel prossimo appuntamento, si è già contraddistinto sul territorio salernitano per la qualità delle sue produzioni teatrali. Nella scorsa edizione del Premio Favale, tra l’altro, si è aggiudicato il riconoscimento per la miglior compagnia, in ex aequo con il gruppo “Giovanni Sorrentino”. E ora punta a fare il bis al teatro Parmenide presentando un’originale opera, scritta da due componenti del gruppo, che promette di tenere incollati gli spettatori in un crescendo di colpi di scena e trovate comiche esilaranti.

Gli spettacoli del Premio Favale proseguono sabato 27 aprile proprio con la compagnia “Giovanni Sorrentino” con la commedia in due atti “Il Candidato” di Oreste De Santis per la regia di Michele Zerillo.

Sabato 4 maggio, infine, la compagnia “Amu persu a vriogna” presenterà lo spettacolo “Buongiorno, Gigì!” di Giuseppe Palladino per la regia di Aniello Fiorillo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata