A Serre per festeggiare i borghi d’Italia: tra tipicità locali ed ecologia

| di
A Serre per festeggiare i borghi d’Italia: tra tipicità locali ed ecologia

La fondazione Oasi di Serre organizza, in collaborazione con RAI Radio1, l’associazione nazionale Bai e il patrocinio del Comune di Serre, la prima festa regionale Campania Borghi Autentici d’Italia. La festa rappresenta uno degli appuntamenti più importanti dell’anno e coinvolgerà tutti i comuni della Campania associati Bai e tantissimi altri che ancora non lo sono, ma che lo diventeranno presto.

Oltre agli spettacoli con artisti di caratura nazionale e internazionale, ogni singolo comune presenterà i propri prodotti tipici e le caratteristiche fondamentali e le tipicità del territorio di appartenenza. Il 29 giugno, poi, si terrà un importante convegno sulla dieta Mediterranea, mentre il 30 il convegno tratterà del tema, sempre più scottante, relativo alla raccolta differenziata dei rifiuti.

Saranno presenti nomi di spicco in materia di buone pratiche basti pensare a Donato Greco, al Sindaco di Capannori (LU), a Rossano Ercolini, vincitore del premio nobel per l’ecologia 2013, intervistato da RAI 1 nel corso della trasmissione ‘Mattino in Famiglia’ del 5 maggio 2013 e al presidente di Borghi Autentici d’italia nonchè primo cittadino di Melpignano (Lecce), comune della Notte della Taranta, Ivan Stomeo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata