Imbarcazione travolge bagnante a Marina di Camerota: trasportato con l’elicottero d’urgenza all’ospedale (FOTO)

| di
Imbarcazione travolge bagnante a Marina di Camerota: trasportato con l’elicottero d’urgenza all’ospedale (FOTO)

E’ successso nel pomeriggio di oggi intorno alle ore 19 quando nello specchio d’acqua antistante un lido in zona Lentiscelle un’imbarcazione di proprietà dello stesso stabilimento balneare ha travolto un bagnante tranciandogli molto probabilmente un arto inferiore. Il natante coinvolto si chiama Daniele Fiumarella originario di Marina di Camerota che lavora a Salerno come bancario. Fiumarella è stato trasportato d’urgenza in elicottero al nosocomio più vicino. Pare che l’elica della barca gli abbia tranciato una gamba. Durante l’incidente una signora che si trovava nei pressi del lido ha avvertito un malore svenendo.

Il capitano della capitaneria di porto di Camerota, De Santis, dichiara:«Siamo in fase di accertamenti. Dobbiamo fare chiarezza sulla vicenda». La barca è sotto sequestro presso il porto di Marina di Camerota. Sul posto il primo cittadino di Camerota, Antonio Romano e i carabinieri della locale stazione.

Aggiornamenti ore 22.36

Daniele Fiumarella è stato trasportato a bordo dell’eliambulanza all’ospedale San Leonardo di Salerno. Pare che il pericolo della perdita della gamba sia scongiurato, l’uomo ha riportato danni a livello vascolare. L’arto inferiore dell’uomo ha riportato gravi ferite e qualche frattura, ma tutto potrebbe tornare come prima. Ora il paziente è in sala rianimazione e i sanitari stanno provvedendo alle trasfusioni del sangue. Toccherà ora agli uomini della capitaneria di porto provvedere alla ricostruzione della vicenda. Secondo le prime testimonianze riportate dai diversi testimoni oculari, Daniele nuotava all’interno del corridoio delimitato da boe, dove per legge è vietato sostare. Sempre secondo le parole dei bagnanti che hanno assistito alla scena, pare che il bagnino del lido interessato, che era al comando dell’imbarcazione, non abbia visto l’uomo in mare causa il riflesso del sole che a quell’ora si abbassa per tramontare e impedisce la visuale.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata