Partito il Contest fotografico su Roscigno Vecchia, Alessandro: «Vogliamo fare qualcosa per l’antico borgo» (FOTO)

| di
Partito il Contest fotografico su Roscigno Vecchia, Alessandro: «Vogliamo fare qualcosa per l’antico borgo» (FOTO)

E’ partita il sedici settembre la prima edizione del contest fotografico ‘Roscigno Vecchia da un diverso punto di vista’. Il concorso (che si tiene dal 16 settembre al 31 ottobre) è nato da un’idea semplice: l’amore per il borgo antico di Roscigno. Il Contest è aperto a chiunque ne voglia dare una visione nuova e non scontata.

Bene si comprende l’idea del progetto dalle parole di un membro dell’associazione no profit AltraVistA di Roscigno che, al giornaledelcilento così commenta l’evento: «L’associazione AltraVistA nasce per dare voce a dei ragazzi roscignoli fortemente innamorati di Roscigno Vecchia che vogliono dare e fare qualcosa per l’antico borgo. Così una sera – racconta Rosario Alessandro – tra un aperitivo e un arrosto, nasce l’idea di realizzare un calendario su Roscigno Vecchia, visto, però, da un ‘altro punto di vista’. Non le solite inquadrature, quindi, ma scene nuove che andranno poi a realizzare un calendario. Lo scopo della vendita – puntualizza – è a tutto vantaggio del borgo e il nostro obiettivo – conclude – è quello di regalare ai turisti che accorreranno in piazza qualcosa di tangibile».

Si tratta di un’iniziativa, quindi, che punta a dare la possibilità a provetti ma anche a dilettanti fotografi di esprimere le proprie capacità nell’arte della fotografia e nel contempo di rivalutare l’importanza di un borgo che appartiene a ognuno di noi.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata