Giovani costruttori salernitani in corsia per regalare un sorriso ai bimbi malati (FOTO)

| di
Giovani costruttori salernitani in corsia per regalare un sorriso ai bimbi malati (FOTO)

Una delegazione di imprenditori aderenti al Gruppo Giovani Imprenditori Edili di Ance Salerno, accompagnata da “Babbo Natale” è stata questa mattina in visita ai piccoli degenti dei reparti di Pediatria e Chirurgia Pediatrica degli ospedali riuniti San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Babbo Natale ha colto l’occasione per distribuire a tutti i ricoverati un dono per allietare la degenza nell’auspicio che i tutti i bimbi possano superare presto e bene questo motivo di sofferenza per trascorrere con i rispettivi familiari le imminenti festività.

«Con questa iniziava che Ance Salerno giovani ripete ogni anno – ha commentato il presidente dei giovani costruttori salernitani, Emanuele Radano – vogliamo regalare un sorriso ai piccoli degenti che in questo periodo natalizio sono purtroppo costretti al ricovero ospedaliero. Non c’è nulla di più bello che vedere un bambino sorridere mentre scarta un dono consegnato da Babbo Natale. E questa iniziativa, di anno in anno, serve sempre più anche a noi per rigenerarci nello spirito e nell’anima. Anche per questo, in un momento di grande difficoltà per il comparto, abbiamo voluto mantenere il nostro impegno nel sociale e confermare Sorrisi in corsia. Il sorriso di questi bimbi ci compensa e ripaga ampiamente del nostro impegno».

«Ogni anno abbiamo il piacere di ospitare iniziative come questa – ha aggiunto il direttore della Struttura Complessa di Pediatria del nosocomio cittadino, Raffaele Albano – per i piccoli degenti. Sono tutti consapevoli che un bambino ricoverato in ospedale vive una situazione di particolare difficoltà, fisica e psicologica, perché dovrebbe starsene a godersi le festività, i suoi spazi, la sua città in festa, i suoi giochi. È una situazione che senza dubbio influenza la persona e l’umore bambino. Per cui ben vengano iniziative come questa che intendono portare un po’ di gioia in un momento di sofferenza».

©
Consigliati per te

©Riproduzione riservata