Nel Cilento si va in discoteca con droga e armi, numerosi i positivi all’alcol test

| di
Nel Cilento si va in discoteca con droga e armi, numerosi i positivi all’alcol test

Settimana di Ferragosto di serrati controlli da parte dei carabinieri tra Marina di Camerota e Palinuro, dove circa cinquanta militari della compagnia di Sapri hanno presidiato le strade che portano alle discoteche delle cittadine della costa.

Alcol Così nella rete dei controlli sono “incappati” dieci giovani che avevano alzato un po’ il gomito, i quali sono stati denunciati per guida in stato di ebrezza alcolica. Si tratta di ragazzi provenienti dalla provincia di Salerno, di età compresa tra i 18 ed i 30 anni. Gravi le sanzioni per loro, che rischiano la vita propria e altrui mettendosi alla guida dopo aver bevuto: a tutti è stata sequestrata la patente e sarà loro restituita dopo un periodo che va da tre mesi a due anni a seconda del tasso alcolico nel sangue.

Nel caso peggiore, se l’autorità Giudiziaria confermerà il sequestro finalizzato alla confisca dei veicoli, per chi aveva un tasso alcolemico superiore ad 1,5 gr/l, questi saranno venduti all’asta.

Droga Nei medesimi servizi sono stati sequestrati diversi quantitativi di droga. Nello specifico, nel corso di vari controlli effettuati da militari in incognita ma anche in uniforme, sulle strade, fuori dalle discoteche e fuori dai bar, sono stati segnalati alla locale prefettura circa sessanta giovani per uso personale di sostanza stupefacente, sequestrando 40 grammi di marijuana, 50 grammi di hashish, 5 grammi di eroina e 10 grammi di cocaina, nonché alcune pasticche di ecstasy. A molti dei giovani segnalati, tutti di età compresa tra i 16 e i 35 anni, è stata anche ritirata la patente di guida.

Armi Inoltre, un giovane 20enne di Castellabate ed un 24enne di Battipaglia, sono stati trovati in possesso di armi bianche e denunciati per porto abusivo di armi. In particolare, nel bagagliaio della loro utilitaria vi erano mazze da baseball, “tirapugni” e “sfollagente”, tutti sottoposti a sequestro. «Attrezzatura anomala per trascorrere una serata in discoteca».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata