Villammare: chiusa la tre giorni del Pd con Gennaro Migliore numero due di Sel

| di
Villammare: chiusa la tre giorni del Pd con Gennaro Migliore numero due di Sel

Si è conclusa ieri sera, nella splendida cornice dell’Hotel Perla, la tre giorni di dibattiti promossa dal Pd del Golfo di Policastro.

Durante i tre giorni si sono  alternati ben 13 esponenti politici del Pd, dell”Udc , di Sel e del Ps. Dibattiti a tutto campo sui temi dell’attualità politica: le prospettive nazionali ed europee della crisi economica, la situazione dei territori e della nostra regione,il dibattito in vista delle elezioni politiche sui temi del lavoro, dell’economia, dei servizi e dei costi della politica.

Nella serata conclusiva il segretario provinciale del Pd Nicola Landolfi che, insieme a Manuel Borrelli ed Eduardo d’amico, ha dato vita a questa importante iniziativa ,si è confrontato sul nodo delle alleanze , della legge elettorale, con il numero due di Sel, il coordinatore nazionale Gennaro Migliore, con Sabatino Tenore, vice-segretario provinciale dell’Udc nonché sindaco di Siano, e con il senatore Alfonso Andria ,indimenticato presidente della provincia di Salerno. L’incontro è stato moderato dal dirigente scolastico Corrado Limongi che non ha fatto mancare il suo punto di vista sui temi affrontati.

“E’stato un momento di confronto e di approfondimento politico – dichiara Eduardo D’amico, consigliere comunale di Sapri – , utile per radicare ancora di più il Pd al territorio, per avvicinare gli eletti alla base e soprattutto per far sentire la voce del primo partito sui temi che riguardano la vita quotidiana.

“Sono state tre giornate all’insegna della  bella politica – dichiara Manuel Borrelli, consigliere comunale di Vibonati – dove non sono mancati segnali chiari da parte dei dirigenti politici e delle figure istituzionali sulla necessità di mantenere e salvaguardare i serivizi sui territori, anche e soprattutto sul tema sanità, e dove è stata rilanciata l’idea di un Pd in prima linea nella lotta contro l’evasione e nella battaglia per i diritti nel mondo del lavoro”.

Nelle prime due giornate, magistralmente coordinate da Gaetano Bellotta, bravo a coinvolgere il pubblico presente   , vi sono stati gli importanti interventi degli esponenti regionali , nazionali ed europei del pd e l’autorevole intervento del Presidente della Regione Basilicata , Vito De Filippo, che con un intervento di ampio respiro ha tratteggiato i vizi atavici del Mezzogiorno e ha rivendicato il buon governo della sua giunta come modello da esportare anche alle altre regioni meridionali.

Tanti i Sindaci presenti ,che ,accolti dal Sindaco di Sapri, Giuseppe Del Medico, hanno offerto notevoli spunti di riflessione. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata