Veicoli senza motore si sfidano tra i vicoli di Caselle in Pittari

| di
Veicoli senza motore si sfidano tra i vicoli di Caselle in Pittari

Nessun rombo di motore ma creatività e velocità. Domenica 30 luglio a Caselle in Pittari equipaggi e ‘veicoli’ senza motore, si sfideranno in una singolare gara di discesa per le vie del borgo di Caselle in Pittari. L’evento è organizzato dall’associazione sportiva-culturale Locos e inizierà con il raduno di tutti i partecipanti in piazza Olmo, seguirà il controllo di tutti i sistemi sia di frenata che di sterzata del veicolo e dopo aver trainato i veicoli in Località Tempe, le discese di ogni team verso il centro storico. 

Nel pomeriggio ci sarà un momento ricreativo per i bambini ed a seguire, dalle ore 17 un workshop sulla progettazione e sulla costruzione di una carretta, con particolare attenzione al tipo di materiali usati, condotto dall’ingegnere Paolo Vallone. La gara vera e propria, che consisterà in due discese, è prevista a partire dalle ore 18:30. Ad essere premiata sarà la carretta che compirà il percorso nel minor tempo, quella più bella, ossia quella che meglio esprimerà la sintesi perfetta tra aspetto tecnico e quello artistico della costruzione, ed infine il team o la carretta più divertente.

A determinare il vincitore della velocità saranno tre cronometristi della federazione cronometristi italiana della sezione di Salerno. La serata si concluderà con lo spettacolo del cantautore e cabarettista Federico Salvatore.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata