La musica e il cinema cilentano si incontrano ne “L’impercorribile” dei Tristema: il trailer in anteprima

| di
La musica e il cinema cilentano si incontrano ne “L’impercorribile” dei Tristema: il trailer in anteprima

Uscirà ad agosto il nuovo lavoro/collaborazione dei Tristema con il regista Andrea Cilento.

Si tratta di un cortometraggio basato su “L’impercorribile”, brano tratto dall’ultimo lavoro in studio della band, “Dove tutto è possibile”.

«Il video parteciperà a diversi festival/contest cinematografici durante l’anno e la prima sarà mandata in onda in una delle piazze cilentane nel periodo di agosto (data e location da definire)», ci dice Alessandro Galdieri, chitarra e voce dei Tristema, che continua «”L’impercorribile” per noi è stata la conferma che unendo le forze si possono creare cose davvero belle e soprattutto con un bassissimo costo. Un ringraziamento è dovuto a tutti i ragazzi che hanno partecipato, allo staff tecnico, le attrici, le comparse e a chi ha messo a disposizione le varie location dove sono state girate le scene: è stata davvero una bellissima esperienza che porteremo dentro».

«In Italia è molto raro unire il cinema con un video musicale di una band», spiega Andrea Cilento, regista del corto. «Il percorso di realizzazione di questo progetto è paragonabile a quello di un corto/film cinematografico per tutti i passaggi lavorativi che hanno portato alla sua realizzazione, dal soggetto alla post produzione. Ed è grazie anche al supporto tecnico della troupe, formata dai ragazzi che come me frequentano la scuola Immagina di Firenze, e a “Rete 7 Production” di Giorgio Scelza che si è potuto realizzare questo progetto».

Di seguito il trailer del cortometraggio:

PER SEGUIRE I TRISTEMA DAL VIVO:
– 4 agosto: Mojoca Festival, Moio della civitella;
– 9 agosto: Sea Legend, Pozzuoli (Pino Scotto+Tristema);
– 10 agosto: Piazza, Acquavella;
– 13 agosto: Festa della Birra, Casal Velino (Tristema+My dear Watson);
– 10 settembre: Piazza Convento, Baselice (Rezophonic+Tristema)

Consigliati per te

©Riproduzione riservata