Premio ‘Vito Curcio’, a Caselle in Pittari e Sanza 14 artisti in gara per la quinta edizione

| di
Premio ‘Vito Curcio’, a Caselle in Pittari e Sanza 14 artisti in gara per la quinta edizione

Saranno 14 gli artisti in gara che si sfideranno per la vittoria della quinta edizione del premio nazionale alle voci nuove della musica italiana ‘Vito Curcio’, che si terrà in due diverse serate, a Caselle in Pittari (il 31 luglio) e la finale a Sanza (la sera del 2 agosto).

Grandi novità quest’anno: la presenza di Vincenzo Russolillo, patron di Casa Sanremo che al termine della manifestazione consegnerà il premio speciale ‘Casa Sanremo’ un talento della musica italiana emergente. Infine la presenza quale ospite d’onore nella serata del 2 agosto della giovane cantautrice Diana Winter che dopo il largo consenso ottenuto nel programma The Voice of Italy sulle reti Rai, presenterà il suo inedito ‘Voglio fare un errore’ proprio a Sanza dove al termine del concorso musicale terrà un concerto a conclusione della quinta edizione del premio nazionale alle voci nuove della musica italiana ‘Vito Curcio’.

Lungo e articolato il lavoro degli organizzatori della manifestazione canora, oramai consolidata nel panorama delle iniziative musicali a carattere nazionale, per la definizione dei 14 finalisti. «Tutte voci brillanti e con grandi capacità di crescita» ha affermato Angelo Marotta, musicista ed esperto musicale, nonché presidente dell’associazione ‘Amici rù Cavaliere’ che organizza l’evento. Due serate di grande spettacolo con l’opportunità a giovani talenti di far conoscere le proprie qualità. La sera del 31 luglio, con inizio alle ore 20,30 in piazza Olmo a Caselle in Pittari, presentata dalla cantante e attrice Giovanna Pellegrino, ci sarà l’esibizione dei concorrenti che alla fine saranno giudicati da una giuria popolare che stilerà una classifica provvisoria.

Al termine della serata l’esibizione di Danilo Giò, giovane promessa della musica leggera italiana direttamente dal Festival BasiliCanta che si tiene in Lucania. La finale si terrà il 2 agosto a Sanza in piazza XXIV maggio con inizio alle ore 20,30 quando i concorrenti saranno giudicati da una giuria tecnica composta da esperti di musica e canto e da giornalisti. Saranno due, quindi, i vincitori della quinta edizione del prestigioso premio nazionale che quest’anno può contare sulla qualificata presenza di Vincenzo Russolillo e di ‘Casa Sanremo’. A presentare la serata la giornalista Roberta Cosentino. Al termine il concerto gratuito della cantautrice Diana Winter.

Il Premio Nazionale alle Voci nuove della musica italiana ‘Vito Curcio’, che si pregia del sostegno della BCC di Buonabitacolo, è un evento promosso da Radio Alfa. Seguiranno la manifestazione canora le testate giornalistiche accreditate di Radio Alfa, UnoTv, Italia2Tv, 105Tv, TeleCervati, KosmosTV, OndaNews, Quasimezzogiorno.it.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata