Palinuro, è morto l’anziano caduto dal tetto: procura apre inchiesta sul caso

| di
Palinuro, è morto l’anziano caduto dal tetto: procura apre inchiesta sul caso

Il cuore di Vincenzo Rinaldi ha smesso di battere nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale ‘San Luca’ di Vallo della Lucania. L’anziano di 82 anni è stato ricoverato d’urgenza lunedì sera dopo che è scivolato giù dal tetto di un casolare in lamiera ubicato nel suo terreno. Inutile la corsa al nosocomio vallese, l’anziano di Palinuro è morto dopo poco più di 24 ore.

Il fatto L’uomo era sul tetto quando con il flex ha commesso un errore e si è tagliato al braccio. Vincenzo Rinaldi ha perso i sensi ed è scivolato giù. Un volo di circa due metri. L’impatto con il terreno è stato molto violento. I vicini hanno avvertito il tonfo e sono scesi giù. Vincenzo era in una pozza di sangue con una ferita grande sul braccio sinistro.

La corsa all’ospedale Sul posto è giunta un’ambulanza del 118 che ha trasportato l’anziano all’ospedale di Vallo della Lucania. Intanto nel terreno in località San Paolo sono arrivati anche i carabinieri per effettuare i rilievi del caso. Una volta arrivato all’ospedale, Vincenzo è stato sottoposto ad una serie di esami e i sanitari nel nosocomio vallese gli hanno apportato le prime cure alle ferite sparse su tutto il corpo e anche sulla testa.

La dinamica L’incidente è stato ricostruito nei particolari dalle forze dell’ordine, ma c’è chi vuole vederci in maniera chiara. Dopo il decesso di Vincenzo Rinaldi è stata aperta un’inchiesta per accertare con precisione la dinamica del pomeriggio di lunedì. La salma è stata già restituita alla famiglia Rinaldi dopo l’esame esterno effettuato dal medico legale Adamo Maiese.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata