• Home
  • Cultura
  • Nasce la compagnia “Teatro e Amicizia”: “Chi è cchiù felice ‘e me!” a Vallo della Lucania con Pantaleo Tortorella e Franco Formisano

Nasce la compagnia “Teatro e Amicizia”: “Chi è cchiù felice ‘e me!” a Vallo della Lucania con Pantaleo Tortorella e Franco Formisano

di Marianna Vallone

L’estro di due vecchie conoscenze del teatro cilentano, Pantaleo Tortorella e Franco Formisano, riunite assieme a giovani amanti del palcoscenico, ha dato vita ad una formazione nuova e desiderosa di divertirsi e far divertire il pubblico. I due attori sono noti nel panorama del teatro cilentano per aver presentato, da più di un decennio, testi, opere e sketch di vario genere.

Nel teatro vallese “Provvidenza” il 18 novembre è andata in scena “Chi è cchiù felice ‘e me!”, apprezzata commedia di Eduardo De Filippo, ricca di tanti momenti esilaranti e divertenti. La regia di Pantale Tortorella – protagonista dello spettacolo nel ruolo di Vincenzo – è stata un’ottima prova che questa inedita formazione può offrire davvero positive soddisfazioni al pubblico cilentano.

Assieme ai nomi noti come Antonino Nese, tanti i giovani esordienti per la prima esperienza di un gruppo fondato sull’amore al teatro e sull’amicizia. Il prossimo appuntamento è fissato per il mese di dicembre con un testo sul Natale.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019