Marina di Camerota, il parco giochi deve essere tutelato. E’ un bene di tutti

| di
Marina di Camerota, il parco giochi deve essere tutelato. E’ un bene di tutti

Un papà premuroso, lo stesso che segnalò alla nostra testata i disagi e i pericoli dell’ormai “vecchio” parco giochi di Marina di Camerota (Marina di Camerota, parchi divertimento distrutti. Le lamentele dei genitori:”Che degrado!”), invia alcune foto al Giornale del Cilento per cercare di “tutelare” la struttura consegnata al comune di Camerota dall’assessore Mario Scarpitta.

Il parco giochi in zona porto era ridotto in modo pietoso: nulla all’interno di queste aree di svago era utilizzabile al cento per cento. Nulla che faceva parte di questi giardinetti in riva al mare era privo di pericolo. In meno di due mesi di lavoro l’allora assessore al Turismo, Mario Scarpitta, si accollò la situazione e trasformò quella pericolosa area, in un parco giochi nuovo di zecca. Dopo tanto tempo, qundi, Mario Scarpitta ha ridato ai bambini di questo territorio la loro area verde attrezzata, da troppo tempo abbandonata al degrado ed ora ritornata al decoro (Marina di Camerota, inaugurata l’area verde attrezzata per i bambini).

Quando si riconquista qualcosa, la paura è sempre la stessa! In questo caso i genitori non vogliono che il parco giochi verrà ri-vandalizzato dai ragazzi, ormai grandi, che in tarda serata occupano quell’area. Di seguito vi mostriamo le foto ricevute in redazione sperando che gli organi competenti sorveglino l’area con attenzione, in modo da conservarla nel migliore dei modi e per un periodo di tempo il più lungo possibile.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata