Agropoli, in occasione della “Giornata delle Memoria” lo spettacolo “Anne Frank, storia di un diario…diario di una storia”

| di
Agropoli, in occasione della “Giornata delle Memoria” lo spettacolo “Anne Frank, storia di un diario…diario di una storia”

Il 25 gennaio, ad Agropoli, presso l’auditorium Serao della scuola “Gino Rossi Vairo”, in occasione della “Giornata della Memoria”, l’accademia Magna Grecia diretta da Sarah Falanga presenterà lo spettacolo “Anne Frank, storia di un diario….diario di storia”. 
La giornata riservata agli studenti delle classi terze della scuola media è promossa dall’amministrazione comunale di Agropoli guidata dal sindaco Franco Alfieri, con l’assessorato alle politiche per l’identità culturale in conformità con la legge n. 211 del 20 luglio 2000  211, che riconosce il 27 gennaio come giorno per commemorare la liberazione di Auschwitz, città assurta a simbolo della più grande tragedia della storia europea, la Shoah.
«L’obiettivo – spiega il sindaco Franco Alfieri – è quello che possa conservarsi viva, in particolare presso i giovani, la memoria di un evento così drammatico per l’umanità».
«Attraverso tale iniziativa celebrativa – afferma l’assessore Francesco Crispino – che vede coinvolta la scuola si dà piena attuazione a quanto disposto dall’articolo due della legge 211».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata