Casaletto Spartano, tenta di impiccarsi: passanti gli salvano la vita

Infante viaggi

Voleva farla finita impiccandosi sulla via che conduce al monte della Madonna dei Martiri. Così un 50enne di Casaletto Spartano pianifica tutto nei dettagli: parcheggia la sua auto in un luogo poco trafficato prende dalla macchina la corda la lega a uno dei pneumatici dopodichè si lancia nel vuoto.

Fortuna vuole che per quel tratto di strada passasse un’auto con alla guida un 30enne del posto con a bordo tre persone. Ad accorgersi del gesto dell’uomo proprio uno dei passeggeri che fa immediatamente fermare l’auto per soccorrere il 50enne. Scendono dalla macchina, infatti, e accortisi che l’uomo era in stato critico lo sorreggono per consentirgli di respirare. Nel frattempo dopo aver tagliato la corda allertano i soccorsi. Gli uomini del 118, una volta giunti sul posto, trasportano il 50enne all’ospedale di Sapri. Per l’uomo, fortunantamente, nessuna grave conseguenza, infatti, è stato dimesso poco dopo il ricovero.

  • Vea ricambi Bellizzi

Sotto choc l’intero paese. Il 50enne, infatti, è molto conosciuto e i suoi concittadini non si spiegano il perchè di un tale gesto. «E’ stato un miracolo a salvarlo – dichiarano in paese – è stata una questione di secondi. Non capiamo cosa lo abbia spinto a compiere un gesto del genere. Quando hanno raccontato ciò che era successo – concludono – non riuscivamo a crederci, noi lo conosciamo come un padre e marito premuroso e senza apparenti problemi».

©Riproduzione riservata

  • Lido Urlamare Palinuro
  • Vea ricambi Bellizzi
  • assicurazioni assitur
  • Lido La Torre Palinuro