Casaletto Spartano, tenta di impiccarsi: passanti gli salvano la vita

| di
Casaletto Spartano, tenta di impiccarsi: passanti gli salvano la vita

Voleva farla finita impiccandosi sulla via che conduce al monte della Madonna dei Martiri. Così un 50enne di Casaletto Spartano pianifica tutto nei dettagli: parcheggia la sua auto in un luogo poco trafficato prende dalla macchina la corda la lega a uno dei pneumatici dopodichè si lancia nel vuoto.

Fortuna vuole che per quel tratto di strada passasse un’auto con alla guida un 30enne del posto con a bordo tre persone. Ad accorgersi del gesto dell’uomo proprio uno dei passeggeri che fa immediatamente fermare l’auto per soccorrere il 50enne. Scendono dalla macchina, infatti, e accortisi che l’uomo era in stato critico lo sorreggono per consentirgli di respirare. Nel frattempo dopo aver tagliato la corda allertano i soccorsi. Gli uomini del 118, una volta giunti sul posto, trasportano il 50enne all’ospedale di Sapri. Per l’uomo, fortunantamente, nessuna grave conseguenza, infatti, è stato dimesso poco dopo il ricovero.

Sotto choc l’intero paese. Il 50enne, infatti, è molto conosciuto e i suoi concittadini non si spiegano il perchè di un tale gesto. «E’ stato un miracolo a salvarlo – dichiarano in paese – è stata una questione di secondi. Non capiamo cosa lo abbia spinto a compiere un gesto del genere. Quando hanno raccontato ciò che era successo – concludono – non riuscivamo a crederci, noi lo conosciamo come un padre e marito premuroso e senza apparenti problemi».

©

   

Consigliati per te

©Riproduzione riservata