Ascea: partita di beneficenza tra l’amministrazione comunale e gli amici di Save the Children

| di
Ascea: partita di beneficenza tra l’amministrazione comunale e gli amici di Save the Children

Il 26 maggio, alle ore 20.00, presso lo stadio comunale di Ascea Marina si svolgerà una partita di calcio tra l’amministrazione comunale e gli amici di Save the Children per sensibilizzare la comunità locale sui diritti dell’infanzia.
L’incontro calcistico rientra nel programma dell’evento nazionale “Ricordiamoci dell’infanzia” – una nuova campagna nazionale in aiuto all’infanzia a rischio, organizzata dall’associazione Save the Children, che si rivolge prima di tutto al governo, ma che intende coinvolgere anche singoli cittadini, imprese, il mondo della cultura e dell’informazione – che coinvolge 13 città italiane, tra le quali Ascea.
“Siamo stati sensibilizzati da un gruppo di cittadini e come amministratori abbiamo subito deciso di dare il nostro contributo all’importante iniziativa di beneficenza, dice Pasquale Mautone consigliere comunale con delega alle politiche sociali.
Momenti di animazione e spettacoli a cura di Velia sound, Leo Dancing club, Raggio di Sole, Dance at Dance, Old Ranch anticiperanno la partita di beneficenza.
Già nei giorni scorsi, intanto, in occasione dei tradizionali festeggiamenti in onore della Madonna Velia è stato possibile offrire il proprio contributo all’iniziativa di Save the Children, presso il gazebo informativo allestito il 23 mattina sul lungomare di Ascea e il 24 sera presso lo spiazzale antistante l’area archeologica di Elea – Velia.
Presente sul sito www.ricordiamocidellinfanzia.it il manifesto dell’associazione Save the Children, con l’appello indirizzato al presidente del consiglio Mario Monti e un apposito spazio per rilasciare testimonianze e punti di vista sul tema dell’infanzia ai tempi della crisi.
A Roma, intanto, in piazza San Silvestro, il 25 maggio, si è svolto un evento di mobilitazione popolare: circa 800 bambini, aiutati da un artista di street art, hanno realizzato su appositi pannelli alcuni disegni e slogan sul tema “Il mondo che vorrei per me”. Tra i partecipanti circa 300 anziani coinvolti dalla fondazione Mondo Digitale. Centinaia le foto affisse sui pannelli allestiti in piazza a Roma, foto nelle quali sono immortalati momenti dell’infanzia dei partecipanti all’evento che così hanno testimoniato adesione alla campagna di sensibilizzazione. Anche gli amministratori di Ascea hanno fornito le loro foto.
Confluiranno, poi, in un’agenda gigante, che verrà consegnata al governo, come monito affinchè l’infanzia diventi centrale nella sua agenda politica, tutte le adesioni alla campagna.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata