Anziano di Monteforte Cilento muore in ospedale colpito da una porta scorrevole: indaga la procura

| di
Anziano di Monteforte Cilento muore in ospedale colpito da una porta scorrevole: indaga la procura

E’ una storia con molti punti ancora da chiarire e per questo la procura della Repubblica del tribunale di Vallo della Lucania ha aperto un fascicolo sulla morte di Carmine Tesoniero per fare chiarezza sulla vicenda. L’anziano, 87 anni l’età precisa, è deceduto inseguito ad un incidente avvenuto in una delle corsie dell’ospedale di Campolongo. Tragica fatalità o la responsabilità è di qualcuno? A queste ed altre domande cercano di trovare risposta gli 007 della procura cilentana.

Il fatto Era la fine del mese di novembre quando Tesoniero raggiunge da Monteforte Cilento, suo paese di origine, il presidio salernitano di Campolongo. Dal parcheggio l’anziano raggiunge la porta d’ingresso in vetro scorrevole. Qui avviene l’incidente. Senza un motivo ben preciso, e questo è uno degli aspetti principali al vaglio degli inquirenti, la porta della struttura sanitaria di Eboli lo colpisce violentemente alla testa. L’anziano cade e viene soccorso dai sanitari in servizio.

Trasferimento L’87enne cilentano nell’impatto riporta un grave trauma cranico. I medici decidono di trasferirlo all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Qui viene ricoverato al reparto di Neurochirurgia. La situazione peggiore, il bollettino non è rassicurante. C’è una complicazione: emorragia alla scatola cranica. I medici sottopongono il malcapitato a vari tipi di cure. L’uomo resta al San Luca per quattro settimane quando poi un giorno ha smesso di vivere.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata