Vallo della Lucania, bomba contro villa imprenditore

| di
Vallo della Lucania, bomba contro villa imprenditore

Un boato ha distratto i cittadini di Vallo della Lucania mentre erano a tavola per il consueto cenone della vigilia di Natale. Lo scoppio di una bomba carta è avvenuto intorno alle 23 di martedì. Gli inquirenti seguono diverse piste per indagare sul caso. Tanti sono i punti oscuri da chiarire. L’abitazione colpita è di proprietà di un imprenditore edile molto noto nella cittadina e in tutto il comprensorio cilentano che al momento dello scoppio non era in casa, ma a cena fuori con tutta la famiglia. Sul caso anche i carabinieri provinciali agli ordini di Michele De Maio.

Il fatto Dopo aver consumato la cena della vigilia, l’imprenditore edile di Vallo della Lucania è rientrato a casa in compagnia della propria famiglia. Davanti l’ingresso della villa, però, era tutto distrutto. Lo scoppio della bomba incendiaria, o forse di un ordigno rudimentale costruito appositamente per l’occasione, ha provocato danni alla facciata della villa e al cancello elettronico. La proprietà è ubicata in una zona residenziale alle porte di Vallo. L’imprenditore, spaventato, ha allertato i carabinieri della locale compagnia che sono giunti sul posto per indagare sul caso.

Le piste I carabinieri seguono varie piste coordinati anche dal comando provinciale di Salerno. Non è ancora chiaro chi possa aver preso di mira l’abitazione dell’imprenditore, ma forse le recenti vicende giudiziarie e i risvolti finanziari che hanno riguardato il costruttore vallese potranno aiutare nelle indagini gli inquirenti. L’uomo è finito nel calderone di un’inchiesta giudiziaria sulle sue attività di impresa ed alcuni beni a lui riconducibili sono stati anche oggetto di provvedimenti di confisca. Ma gli investigatori non escludono nulla, neanche la pista personale e familiare o relativa a persone che non hanno a che fare con il lavoro dell’imprenditore.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata