Tristema: la band di Vallo della Lucania in un feat con il cantante dei Pain of Salvation. Il trailer del video

| di
Tristema: la band di Vallo della Lucania in un feat con il cantante dei Pain of Salvation. Il trailer del video

Avevamo già parlato in passato dei Tristema, in occasione della loro performance live a Rock TV e dell’apertura a una tappa del tour di Vasco Rossi.

Ora la band di Vallo della Lucania (e dintorni) torna con un nuovo album autoprodotto, “Dove tutto è possibile”, affiancata da una serie di artisti quali Paola Salurso, i Fuossera e Daniel Gildenlöw, voce della band svedese Pain of Salvation.

«Dopo tanto lavoro – ci dice Alessandro Galdieri, chitarra e voce della band – è un piacere finalmente far vedere una piccola parte di un traguardo molto importante per i Tristema. “L’Assenza – Roses and thorns” è una canzone speciale. A livello musicale è stata valorizzata da uno dei più grandi artisti internazionali che è Daniel Gildenlöw, della band svedese Pain of Salvation. Il testo è stato scritto da un bravissimo cantautore inglese di nome Daniel Zappi, di cui presto sentirete parlare».

Proprio dal brano in duetto con Daniel Gildenlöw i Tristema trarrano il loro primo videoclip, “L’Assenza – Roses and thorns”, girato interamente con artisti cilentani.

«Abbiamo deciso di trasformarlo nel nostro primo singolo realizzando così un videoclip. Ci tengo a sottolineare che è stato tutto realizzato e recitato da professionisti made in Cilento, perché noi abbiamo sempre pensato che il nostro territorio è una fonte di arte infinita, e bisogna sfruttarla e valorizzarla perché non è vero che “l’erba del vicino è sempre più verde”. Per il comparto tecnico troviamo alla regia Andrea Cilento e alle scenografie Maria Dori Calabrese, mentre abbiamo avuto il privilegio di avere come attori Laura Lisanti, Giancarlo Guercio, Biancarosa Di Ruocco, Giuseppe Di Motta e Alba Luise».

Di seguito il trailer del video.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata