Da Vallo della Lucania i Tristema presentano “Dove tutto è possibile” a Salerno

| di
Da Vallo della Lucania i Tristema presentano “Dove tutto è possibile” a Salerno

“Dove tutto è possibile”, titolo del nuovissimo disco interamente autoprodotto, pronto a varcare i confini del territorio nazionale fin dai primi giorni della sua uscita, luglio 2012; decine di migliaia le visualizzazioni su youtube, numerosi dischi venduti nei primi mesi ed una partecipazione straordinaria di Daniel Gildenlow, cantante leader dei Pain of Salvation, oltre ai partenopei Fuossera, ed infine Francesco Citera, Paola Salurso, Marco Bruno, Rocco Basile.

Il nuovo disco dei Tristema contiene 12 tracce, e vuole comunicare quanto sia possibile prendere coscienza del condizionamento sociale, politico ed economico esercitato dai media e dalle multinazionali, tema esorcizzato nell’artwork realizzato dall’artista spagnolo Felideus.

Il nuovo disco dei Tristema esce intenzionalmente da ogni schema, pur conservando le caratteristiche del “rock d’autore”, sperimentando diverse sonorità e spingendo sul pedale emozionale tipico di questa band. Pop, rock, elettronica, classica, folk e prog ispirano i suoni, le melodie e i riff del nuovo album, al quale starebbe stretta qualsiasi precisa classificazione.

Si tratta di musica, pertanto chiunque La ami troverà quel che cerca in questo disco, ed il titolo la dice lunga a tal proposito (“Dove tutto è possibile”).

I Tristema presenteranno il loro ultimo lavoro discografico il giorno 27 dicembre a Salerno presso il punto Einaudi di Salerno, Largo Luigi Barracano – C.so Vittorio Emanuele, a partire dalle ore 17 e fino alle ore 20.

La presentazione del Disco vedrà la partecipazione straordinaria di Mario Monteleone (giornalista militante della nota rivista “Chitarre”) in qualità di relatore.

Nel corso della presentazione, i Tristema eseguiranno in versione acustica alcuni brani del nuovo disco e risponderanno alle domande loro rivolte dagli operatori e giornalisti presenti, rivelando ogni curiosità relativa al disco oggetto della presentazione nonché ai futuri impegni “live” dentro e fuori i confini nazionali.

La presentazione sarà, inoltre, trasmessa in diretta streaming su diversi canali digitali.

I Tristema saranno in concerto venerdì 28 dicembre a Vallo della Lucania presso il “Soraya disco club” ore 22, ingresso gratuito.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata