• Home
  • Cultura
  • Tutto pronto per il Carnevale di Agropoli: da domenica sfilate di carri e corrida

Tutto pronto per il Carnevale di Agropoli: da domenica sfilate di carri e corrida

di Marianna Vallone

Tutto pronto per il ritorno del Carnevale di Agropoli. Le manifestazioni della 43esima edizione entreranno nel vivo nei prossimi giorni ed avranno il momento centrale con le sfilate dei carri allegorici in programma domenica 2, con partenza da via Salvo D’Acquisto, e martedì 4 marzo, con la partenza dal lungomare San Marco. L’elezione di Miss Carnevale, sabato 1 marzo, e La Corrida, in programma lunedì 3 marzo, altri appuntamenti che arricchiranno la kermesse all’insegna dell’allegria.

«Siamo pronti per festeggiare la 43esima edizione del Carnevale, con la sfilata dei carri allegorici che tornerà a colorare le strade e le piazze di Agropoli – ha detto il sindaco Franco Alfieri – L’amministrazione comunale sostiene con forza e determinazione una delle manifestazioni storiche agropolesi, che si inserisce nella più ampia programmazione annuale di eventi. Una kermesse che, oltre al suo goliardico fascino, rappresenta anche un prezioso attrattore turistico, in grado di richiamare ogni anno migliaia di visitatori. Diverse sono le novità per il 2014. Con Infogiovani è stato lanciato il laboratorio di carta pesta, mentre avremo il grande ritorno della Corrida, che vedrà come protagonisti artisti “allo sbaraglio” per una serata all’insegna del divertimento. Rivolgo un ringraziamento all’Associazione Il Carro che, con la collaborazione del Forum dei Giovani e di tanti volontari, riesce a dare vita e successo al Carnevale di Agropoli».

Ecco il programma:

Sabato 1 marzo 2014

Ore 20.00

Oratorio Giovanni Paolo II

Elezione Miss Carnevale

Tappa agropolese dell’edizione 2014 del concorso di bellezza organizzato dall’Associazione Culturale e ricreativa Lino’s Production. Nel corso della serata sarà incoronata Miss Carnevale di Agropoli. L’obiettivo della manifestazione è il lancio di nuovi volti per la moda e la pubblicità, ma soprattutto la promozione del territorio del Parco, attraverso le sue bellezze, le sue tradizioni, la sua cultura, i suoi prodotti biologici

** 

Domenica 2 Marzo 2014

Ore 10.00

Piazza V. Veneto

Carnevale Agropolese

“Carnevale dei Bambini”

A soddisfare la golosità di tutti i bambini il carrettino dello Zucchero Filato, a seguire un omaggio di simpatiche sculture di palloncini con un ospite amato da tutti i bambini, la fantastica Peppa Pig e tante altre sorprese.

A cura della Na.Pi Animazione di Agropoli

Domenica 2 Marzo 2014

Ore 15.00

Carnevale Agropolese 

SFILATA DI CARRI ALLEGORICI

Torna la tradizionale sfilata di fantastici Carri allegorici e Gruppi mascherati. I Carri allegorici sfileranno con Partenza da Via S. D’Acquisto e percorrendo Via Pio X, arriveranno in Piazza V. Veneto.

Dalle ore 15.00 in Piazza V. Veneto “Aspettando i Carri…Spettacolo musicale”.

Presentano dal Carro di apertura Fabio Bacco e dal Palco Enza Ruggiero.

A cura dell’Associazione “Il Carro”

**

Lunedì 3 Marzo 2014

Ore 18.00

Palazzetto dello Sport A. Di Concilio

La “Corrida” di Carnevale

Grande appuntamento con il divertimento

I concorrenti si affronteranno in una serie di esibizioni tra le più disparate. Non sai cantare, ballare o recitare? Allora iscriviti alla Corrida di Carnevale. Gli spettatori potranno portare con sé qualsiasi genere di strumentazione (pentole, campanacci, campanelli, trombe, posate) per esprimere il proprio parere alle esibizioni allo scoccare del verde semaforico. Ricchi premi per il primo classificato e l’ultimo classificato. Sarà premiato anche il concorrente più simpatico e lo spettatore che porterà l’oggetto più originale destinato all’incoraggiamento dei concorrenti in gara. Vi aspettiamo numerosi. Iscrizioni presso forum dei giovani di Agropoli, Via Pio X o tramite e-mail seguendo le indicazioni sul sito www.carnevalediagropoli.it   Presentano Fabio Bacco e Enza Ruggiero.

**

Martedì 4 Marzo 2014

Ore 15.00

Carnevale Agropolese

SFILATA DI CARRI ALLEGORICI

Grande Corso Mascherato con sfilata di fantastici Carri allegorici e Gruppi mascherati.

I Carri allegorici sfileranno con partenza dal Lungomare S. Marco e percorrendo Viale Risorgimento, Via A. De Gasperi, Via Piave, Via Duca S. Felice, arriveranno in Piazza V. Veneto. Dalle ora 15.00 in Piazza V. Veneto “Aspettando i Carri…Spettacolo musicale”. Presentano dal Carro di apertura Fabio Bacco e dal Palco Enza Ruggiero.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019