“Botteghe d’autore” a Albanella: in scadenza il bando per cantautori e registi

| di
“Botteghe d’autore” a Albanella: in scadenza il bando per cantautori e registi

Botteghe d’Autore, Festival/concorso per la canzone d’autore e il cortometraggio, ricorda che il bando di concorso per l’ottava edizione delle due sezioni *CANZONE D’AUTORE e * DALLA PARTE DEL CORTO , scade il 6 maggio 2013. L’iscrizione è gratuita.
La manifestazione si terrà il 6 agosto (Dalla parte del Corto) e 7 agosto (Canzone d’Autore) nel Centro Storico di Albanella (SA), con la direzione artistica di Ivan Rufo.
La scorsa edizione ha visto vincitori il cantautore Emilio Stella con la canzone “Alle case popolari” e il cortometraggio “Corti” di Angelo Cretella con Leo Gullotta.

Per la sezione CANZONE D’AUTORE
sono ammessi a partecipare tutti gli artisti singoli o costituiti in gruppo i quali inviino due (2) canzoni interpretate da loro stessi, purché siano autori delle canzoni. Ai fini della verifica del requisito di autori, l’intero collettivo che compone il gruppo viene considerato alla stessa stregua del partecipante singolo. Gli artisti partecipanti devono avere compiuto il 18° anno di età alla data del 06/05/2013.

Le canzoni dovranno essere redatte in lingua italiana e/o in qualsiasi dialetto della lingua italiana.

Il materiale richiesto dovrà essere inviato, a pena di esclusione, in formato digitale, ENTRO E NON OLTRE IL 06/05/2013 al seguente indirizzo email: musica@botteghedautore.it;

Per la sezione DALLA PARTE DEL CORTO
possono partecipare cortometraggi girati in qualsiasi formato, genere e tecnica, della durata massima di 20 (venti) minuti compresi i titoli di coda.

Non ci sono limitazioni sui contenuti dei film né temi a cui il Festival è legato.

Ogni concorrente potrà partecipare con al massimo 1 opera per la quale è richiesto un supporto DVD.

I cortometraggi in concorso non dovranno essere stati prodotti prima del 01.01.2011

Le opere, corredate da scheda d’iscrizione dovranno essere spedite in un unico plico al seguente indirizzo:
Botteghe d’Autore – C/O Ivan Rufo, Via Roma 257, C.A.P. 84044 Albanella (SA), entro e non oltre il giorno 06/05/2013. Farà fede il timbro postale.

I regolamenti completi e le schede d’iscrizione su www.botteghedautore.it

Per altre informazioni o chiarimenti scrivere a info@botteghedautore.it; ufficiostampa@botteghedaut ore.it

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata