Capaccio, il bagnino-eroe è in coma farmacologico. Gli amici:«Pier non mollare»

| di
Capaccio, il bagnino-eroe è in coma farmacologico. Gli amici:«Pier non mollare»

Il grande senso di dovere del proprio lavoro lo ha spinto troppo in là. Lo ha spinto lontano dove anche un fisico solido e robusto come quello di Pierluigi non ha restito ed ha ceduto. Pierluigi ha salvato due bambine, due animi innocenti che ancora non conoscono la forza del mare, a differenza del bagnino del Lido Laura, lui la forza del mare la conosce e l’ha sfidata per salvare due vite in pericolo.

Lo stato attuale e le condizioni di Pier Adesso è in coma farmacologico, le condizioni restano stazionarie, ma senza dubbio gravi. Pierluigi Caroccia, il 21enne bagnigno capaccese che rischia seriamente la vita, ieri mattina 27 giugno, ha salvatodue ragazzine in mare nello specchio d’acqua antistante il Lido Laura a Capaccio. Dopo il soccorso Pierluigi ha ceduto ed è stato trasportato all’ospedale civile di Agropoli. Pierluigi è intubato e tenuto in vita artificialmente da un respiratore. Senza troppe illusioni, Pierluigi sta lottando contro la morte. I sanitari dell’ospedale hanno escluso lesioni ad organi, ma il ragazzo-eroe ha ingerito una quantità di sabbia e acqua marina troppo eccessiva. Dalle ultime indiscrezioni pare che Pierluigi abbia preso per qualche attimo conoscenza prima di essere intubato. Non è possibile prevedere quanto durerà il coma farmacologico, intanto all’ospedale una fila di amici e parenti aspettano con ansia che Pier si svegli.

L’aiuto dei colleghi Fondamentale è stato l’aiuto degli altri bagnini presenti sul litorale ieri mattina. Hanno effettuato un massaggio cardiaco e lo hanno tirato fuori dal mare in modo perfetto. Importante senza dubbio l’immediato intervento dell’unità di soccorso Santa Venere.

Ragazzine e mamma scomparse Delle due ragazzine che, secondo alcuni testimoni oculari, avrebbero avuto almeno 12-13 anni ciascuna, e della loro madre, invece, ancora nessuna notizia. Nessuno riesce a spiegarsi perché siano fuggite e scomparse nel nulla. Certo è che, in presenza di bandiera rossa issata, non potevano fare il bagno mettendo a repentaglio l’incolumità propria e degli addetti al soccorso specializzato in mare, visto che le onde lo rendevano alquanto agitato sconsigliandone la balneazione.

Pierluigi ultras granata Intanto tutta Capaccio è sotto shock. La bacheca facebook di Pierluigi è piena di messaggi di amici e foto che ritraggono una maglietta con scritto «Forza Pierluigi non mollare». Il 21enne capaccese è patito per la Salernitana, la squadra di calcio di Salerno, e il 19 giugno, Pier aveva partecipato al “Granata Day” in occasione del 93esimo compleanno della società granata. Sul social network si leggono tanti post e tutti gli amici aspettano il suo ritorno:«”Cosa vuoi che sia, passa tutto quanto, solo un pò di tempo e ci riderai su..” Ti voglio bene!!! FORZA!».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata