Al via la III edizione del “Palinuro teatro festival”: ad inaugurare la kermesse Gianfranco D’Angelo e Barbara Bovoli

| di
Al via la III edizione del “Palinuro teatro festival”: ad inaugurare la kermesse Gianfranco D’Angelo e Barbara Bovoli

Giunge alla III edizione il Palinuro Teatro Festival, dedicato quest’anno a Anna Proclemer.

Sarà sempre la cornice dell’Anfiteatro dell’Antiquarium, in località Ficocella, ad ospitare i 5 spettacoli in cartellone, 4 dei quali in anteprima nazionale.

Si riconferma, inoltre, il gemellaggio artistico con il Festival Teatrale di Borgio Verezzi del quale, come da consuetudine, verrà ospitato uno spettacolo che nella cittadina ligure ha debuttato in anteprima nazionale.

Si inizia sabato 29 giugno con Gianfranco D’Angelo e Barbara Bovboli in “Il re sono io”.

Il secondo spettacolo andrà in scena il 20 luglio: si tratta di “Niente di complicato”, interpretato da Martufello e scritto e diretto da Pier Francesco Pingitore.

Il 3 agosto si continua con una coppia tutta napoletana, inedita e magicamente affiatata, Francesco Paolantoni e Rosalia Porcaro in “Che fine ha fatto il mio io…?”.

Il 10 agosto è la volta del gemellaggio con Borgio Verezzi dal quale arriva “La mandragola” di Niccolò Machiavelli con Paolo Bonacelli e Jurij Ferrini.

Il 16 agosto, per la prima volta al Palinuro Teatro Festival, sarà presente la Tunnel Produzioni direttamente da “Made in Sud” in “Gomorroide” con i Ditelo Voi.

Il Festival si conclude il 22 agosto con la replica di “Il re sono io” con Gianfranco D’Angelo e Barbara Bovoli.

Non mancheranno gli eventi collaterali e le iniziative delle quali Palinuro Teatro Festival è partner. Nel mese di luglio ospiterà, fuori cartellone, il musical “Palinuro nocchierdo di Enea” a cura di Artisti Cilentani Associati; collaborerà, inoltre, con l’Associazione Achille e La Tartaruga, il Liceo classico T. Tasso di Salerno, l’Università di Salerno, la Società Filosofica Italiana ed altri partner all’organizzazione della prima edizione del Mito Festival, una competizione tra giovani allievi di Istituti Superiori appassionati di teatro e iscritti ai gruppi ed ai laboratori teatrali promossi dalle istituzioni scolastiche. L’evento, che si terrà sempre presso l’Antiquarium di Palinuro nel mese di settembre 2014, sarà preannunciato da una serie di iniziative culturali collaterali che hanno l’obiettivo di valorizzare i più rilevanti siti storico-culturali del territorio campano raccontando la nostra identità e le nostre origini.

Si rinnova, inoltre, l’appuntamento con il “Premio miglior successo al botteghino” vinto da Peppe Barra nel 2011 e da Gino Rivieccio nel 2012.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata